“Voglio spiegare il mio ambiente a coloro che non possono avvicinarsi ad esso con i dischi che comprano o le immagini che vedono in televisione. La gente vuole la verità. Anche se non sono in grado di gestirla, la vogliono. Ti faccio sapere che io sono sopravvissuto a nove proiettili non per vendere dischi, ma perché è la verità. Ogni volta che mi siedo per un'intervista, mi viene chiesto: "Bene, 50, come ci si sente a farsi sparare nove volte?" Ma queste storie non sopportano il peso, il dolore, o la speranza della mia esperienza. Non possono proprio. Questa è la mia mentalità e queste sono le cose che accadono. Ecco perché dico le rime che dico. Questo è quello che è successo quando stavo cercando di diventare ricco prima di stare per morire in Southside Queens.”

—  50 Cent

Originale

I want to explain my environment to those who don't come any closer to it than the records they buy or the images they see on television. People want the truth. Even if they can't handle it, they want it. I let you know that I survived nine bullets not to sell records, but because it's the truth. Every time I sit down for an interview, I'm asked, "Well, 50, how did it feel to get shot nine times?" But those stories don't hold the weight, the pain, or the hope of my experience. It just can't. This is my mindset and these are the things that go on. This is why I say the rhymes that I say. This is what happened when I was trying to get rich before I died in Southside Queens.

Extract of From Pieces to Weight: Once Upon a Time in Southside Queens http://aalbc.com/reviews/50_cent_interview.htm.
Song lyrics, From Pieces to Weight: Once Upon a Time in Southside Queens (2005)

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 23 Ottobre 2024. Storia

Citazioni simili

Katie Melua photo
Chad Smith photo
Roberto Mattioli photo
Primo Levi photo

“Oggi nella carriera del chimico, nove volte su dieci la scienza declina sulla tecnologia e la tecnologia declina sulla burocrazia. Direi che nove volte su dieci un chimico è un funzionario, se non addirittura un burocrate, e una volta su dieci è un ricercatore.”

Primo Levi (1918–1987) scrittore, partigiano e chimico italiano

Origine: Dal documentario “Primo ufficio dell’uomo”. I mestieri di Primo Levi http://www.primolevi.it/Web/Italiano/Contenuti/Mestieri/%22Primo_ufficio_dell'uomo%22._I_mestieri_di_Primo_Levi, Centro Internazionale di Studi Primo Levi, a cura di Peppino Ortoleva

Pitigrilli photo

“Coloro che accendono candele sull'altare dell'ideale, nove volte su dieci hanno una fabbrica di candele che li sovvenziona.”

Pitigrilli (1893–1975) scrittore e aforista italiano

libro Dizionario antiballistico

Giorgio Faletti photo
Vittorio Arrigoni photo

“Sono nove i camici bianchi uccisi dall'inizio dei bombardamenti […]. I sopravvissuti tremano di paura, ma non si tirano indietro.”

Vittorio Arrigoni (1975–2011) scrittore e attivista italiano

Origine: Gaza. Restiamo umani, p. 63

Georges Perec photo
Gianni Boncompagni photo
Pierre Clostermann photo

“I dischi volanti sono di origine extraterrestre. Né gli americani né i russi sono in grado di costruire macchine simili. Le caratteristiche dei dischi volanti sono infatti chiaramente superiori alle attuali possibilità della scienza.”

Pierre Clostermann (1921–2006) aviatore francese

Origine: Citato in Roberto Pinotti, Ufo e extraterrestri, Giunti, 2011, p. 212 https://books.google.it/books?id=eN3rP6EE8tkC&pg=PT212. ISBN 978-88-412-0746-8

Argomenti correlati