„[[…] lei è uscito di scena nel febbraio del ' 94, dopo essere stato cacciato dall'Inter, e non è più tornato sui suoi passi. Pentito? ] No. Probabilmente ero arrivato al capolinea. Certe cose non le sopportavo più […] Ad esempio i giovani: pretendevano tanto e davano poco. E se un insegnante non sopporta più i suoi allievi è meglio che smetta.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Nicolás Gómez Dávila photo
Pittaco photo
Franco Zeffirelli photo
Enrico Berlinguer photo

„Come vedi, fare il filosofo giova poco, e conviene meglio darsi all'ippica. Eppure, certe cose le possono sapere soltanto i filosofi.“

—  Enrico Berlinguer politico italiano 1922 - 1984

Senza data
Origine: Da una lettera a zia Carmelia, in Quando c'era Berlinguer, p. 186 https://books.google.it/books?id=Mrd2AwAAQBAJ&pg=PT186.

Rudolf Steiner photo

„Di fronte al suo scolaro il maestro rosicruciano non vuol essere in una posizione diversa da quella dell'insegnante di matematica di fronte al suo allievo.“

—  Rudolf Steiner filosofo, esoterista e pedagogista austriaco 1861 - 1925

Variante: Di fronte al suo scolaro il maestro rosicruciano non vuol essere in una posizione diversa da quella dell’insegnante di matematica di fronte al suo allievo. (p. 14)
Origine: La saggezza dei Rosacroce, p. 14

Ivan Illich photo
Henri Duvernois photo

„Dopo tutto, una gioventù bisogna averla: poco importa l'età in cui si decide di essere giovani.“

—  Henri Duvernois scrittore, drammaturgo e sceneggiatore francese 1875 - 1937

Citato in Le petit philosophe de poche, Textes réunis par Gabriel Pomerand

Franco Battiato photo
Paolo Giordano photo
Eraldo Affinati photo
Gianni Mura photo
Hideo Kojima photo
Tupac Shakur photo

„Beh, nei primi due giorni in prigione, sono dovuto passare attraverso quello che è la vita, come quando hai fumato erba così tanto quanto l'ho fatto io e dopo smetti. Emotivamente, è stato come se non sapevo chi fossi.“

—  Tupac Shakur rapper, attivista e attore statunitense 1971 - 1996

Well, the first two days in prison, I had to go through what life is like when you've been smoking weed for as long as I have and then you stop. Emotionally, it was like I didn't know myself.
Senza fonte

Gianni Mura photo
Irène Némirovsky photo
Gary Cooper photo
José Mourinho photo

„Pazza Inter è molto bella, io imparo sempre l'inno del mio club è questo è davvero bello. Io amo l'Inter? Sì, perché quando sono arrivato a poco a poco ho capito la storia, i problemi, le cose positive e negative, mi sono dedicato sin da subito ai colori nerazzurri, è il mio modo di lavorare. E l'Inter mi piace davvero molto.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Inter (2008-2010)
Origine: Citato in Mourinho, sotto Natale parole dal cuore: "Posso dirlo, amo l'Inter" http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=11955, Fcinternews.it, 23 dicembre 2009.

Paulo Coelho photo

Argomenti correlati