„Quando giocavo il sogno era quello della grande squadra. Da allenatore invece no. Arrivai all'Inter che avevo 57 anni e questo fatto mi sorprese. Al Milan o all'Inter si va da emergenti.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Osvaldo Bagnoli photo
Osvaldo Bagnoli16
allenatore di calcio 1935

Citazioni simili

„A Milano ci sono due squadre: l'Inter e la primavera dell'Inter.“

—  Giuseppe Prisco avvocato e dirigente sportivo italiano 1921 - 2001

Pazzo per l'Inter

Massimo Moratti photo

„L'Inter è Milano, i tifosi dell'Inter sono sempre stati considerati i milanesi veri. L'Inter ha sempre rappresentato l'orgoglio dello sport milanese, ha più radici l'Inter per la città che il Milan anche se poi, comunque, anche la squadra rossonera ha fatto bene.“

—  Massimo Moratti imprenditore e dirigente sportivo italiano 1945

Origine: Citato in Ambrogino d'Oro all'Inter Moratti: "Rivinciamo tutto" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/02-03-2011/ambrogino-d-oro-inter-80342466859.shtml, Gazzetta.it, 2 marzo 2011.

Álvaro Pereira photo

„L'Inter, un sogno: non potete neanche immaginare quanto questa squadra sia amata e seguita all'estero. L'Inter è un sogno per tutti, ma in Sudamerica ancora di più: da quando si è bambini si guardano le partite dell'Inter.“

—  Álvaro Pereira calciatore uruguaiano 1985

Origine: Citato in Pereira: "Inter, sogno sudamericano" http://www.inter.it/aas/news/reader?L=it&N=59104&stringa=pereira, inter.it, 24 agosto 2012.

Andrea Pirlo photo

„L'Inter era la squadra del mio cuore, così realizzai un sogno quando ci andai. Anche se cambiarono tanti giocatori e allenatori in quel periodo. Poi io non fui continuo e loro mi cedettero.“

—  Andrea Pirlo calciatore italiano 1979

Origine: Citato in Pirlo si racconta: "Potevo andare al Real Madrid, ora gioco senza stress" http://www.goal.com/it/news/13502/nord-america-mls/2016/11/15/29544312/pirlo-si-racconta-potevo-andare-al-real-madrid-ora-gioco, Goal.com, 15 novembre 2016.

Karl-Heinz Rummenigge photo

„Quando giocavo nell'Inter non ho mai battuto il Napoli a Fuorigrotta, e da dirigente abbiamo fatto 1-1 con il Bayern. A Milano e a Monaco, però, le cose sono andate diversamente…“

—  Karl-Heinz Rummenigge dirigente sportivo e ex calciatore tedesco 1955

Origine: Citato in Rummenigge pro-Napoli: "Quando ero all'Inter..." http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=65557, Fcinternews.it, 2 dicembre 2011.

Álvaro Recoba photo
Gianni Mura photo
Leonardo Nascimento de Araújo photo
Fredy Guarín photo
José Mourinho photo
Fabio Caressa photo
Rita Levi-Montalcini photo
Adriano Galliani photo
Javier Zanetti photo
Roberto Mancini photo

„L'abbraccio con Mourinho? Ci siamo salutati con una stretta di mano, come si fa con ogni collega. Non è avvenuto niente di particolare. José è un grande allenatore e un grande personaggio. La sua Inter? La squadra era già forte e si è ancora rinforzata, anche quest'anno sarà la compagine da battere.“

—  Roberto Mancini allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1964

Origine: Citato in Mourinho punge la Serie A "Un prodotto che non piace" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/11/17/mourinho.shtml, Gazzetta.it, 17 novembre 2008.

Roberto Carlos da Silva photo
Kobe Bryant photo
Esteban Cambiasso photo
Lucimar Ferreira da Silva photo

„A Milano ho lasciato il cuore. In futuro sogno di fare l'allenatore in quella città.“

—  Lucimar Ferreira da Silva calciatore brasiliano 1978

Citazioni di Lúcio
Origine: Citato in Lucio: "A me piacerebbe allenare l'Inter. A Milano..." http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=101282, FCInterNews.it, 22 dicembre 2012.

Zdeněk Zeman photo

Argomenti correlati