Origine: Dall'intervista di Marzia Nicolini, Paola Maugeri: il coraggio di essere diversi http://www.vanityfair.it/vanityfood/foodstar/14/03/26/paola-maugeri-la-veganas-libro-ricette-vegane-vegetariane, Vanity Fair.it, 26 marzo 2014.
“Il gusto è bello perché è vario e basta poco per mangiare bene e assaggiare un ottimo sapore. Cucinare è un gesto comune e deve essere un piacere quotidiano; perciò, se il tuo frigo a volte "piange" non chiudergli la porta "in faccia", e non sentirti in colpa se non è strapieno di cibo perché non sei riuscito a fare la spesa. Usa il buon senso e allenati per la sfida con il tuo frigorifero "piagnone": la sua certezza sta nei pochi ingredienti al suo interno, la tua sicurezza nel saperli guardare con occhi diversi!.”
Tu come lo fai?
Argomenti
frigorifero , frigo , ingrediente , spesa , sapore , ottimo , sfida , gesto , cibo , sicurezza , gusto , certezza , quotidiano , interno , comune , piacere , senso , bene , essere , colpa , poco , volte , porta , fare , belloAlessandro Borghese 20
cuoco e conduttore televisivo italiano 1976Citazioni simili
MasterChef Italia
Origine: Dal promo della terza edizione; visibile su Kataweb.it http://video.tvzap.kataweb.it/show/masterchef-italia-il-promo-della-terza-edizione/2870/2874.
“Sorrideva poco perché non le riusciva bene, per sorridere bisogna essere allenati.”
Io sono di legno
Laṅkāvatārasūtra
“I vecchi devono mangiar pochissimo e il loro cibo deve esser sempre di facile digestione.”
Elogio della vecchiaia
“Io credo che il senso di colpa dia più sapore al peccato.”
Origine: Grazie per il fuoco, p. 26