„Le democrazie non agiscono sulla spinta delle emozioni, ma con la forza lenta e profonda dei sentimenti.“

—  Massimo Gramellini, Source: Da Su la testa http://www.lastampa.it/2014/08/21/cultura/opinioni/buongiorno/su-la-testa-EVyYtrRtxIM5TzOBZGMLZO/pagina.html, La Stampa.it, 21 agosto 2014.
Massimo Gramellini photo
Massimo Gramellini98
giornalista e scrittore italiano 1960
Pubblicità

Citazioni simili

Howard Phillips Lovecraft photo
Frank Herbert photo
Pubblicità
Charles Baudelaire photo
Umberto Scipione photo
Alain Prost photo

„[Sull'emozioni che si provano in una monoposto] Adrenalina pura, scarichi violenti, paura, eccitazione, riflessi sotto vuoto spinto, difficoltà continue.“

—  Alain Prost pilota automobilistico francese 1955
Source: Citato in Fausto Narducci e Pierlangelo Molinaro, Tutti in piedi: è il secolo di Alì. L'Opera di Vienna ammutolisce, poi un sussurro: «È il premio più bello» http://archiviostorico.gazzetta.it/1999/novembre/21/Tutti_piedi_secolo_Ali_Opera_ga_0_9911218051.shtml, Gazzetta dello Sport, 21 novembre 1999.

Mario Tanassi photo
Eros Ramazzotti photo
Ivano Fossati photo
Milan Kundera photo
Albert Einstein photo

„Il mio pacifismo è un sentimento istintivo, un sentimento che mi abita perché l'omicidio è ripugnante. Non nasce da una teoria intellettualistica, ma da un profondo orrore per ogni forma di odio e di crudeltà.“

—  Albert Einstein scienziato tedesco 1879 - 1955
Pensieri di un uomo curioso, p. 99 Source: A Paul Hutchinson, direttore del Christian Century, luglio 1929; citato in Einstein on Peace, a cura di Otto Nathan e Heinz Norden, Simon and Schuster, New York, 1960, p. 98.

James Joyce photo
Giovanna Mezzogiorno photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“