“Io personalmente è dal lontano 1997 che cerco di coniugare il fascino della musica con il fare beneficenza; Ho iniziato in quell'anno in Prato della Valle a Padova con l'A. I. L. insieme ad artisti come Ron, Enrico Ruggeri e al grande e compianto conduttore Vittorio Salvetti. Poi in seguito ho collaborato con Amnesty International per costruire il 50° anniversario di questa importante associazione, anche questa volta con Enrico Ruggeri ed Eugenio Finardi.”

Origine: Dall intervista a Carlo Zannetti http://www.sportvicenza.com/index.php/2011-11-09-12-16-02/interviste/9814-intervista-con-il-direttore-artistico-carlo-zannetti.html, SportVicenza.com, 8 maggio 2014.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Carlo Zannetti photo
Carlo Zannetti 65
chitarrista, cantautore e scrittore italiano 1960

Citazioni simili

Cristiano De André photo
Carmelo Bene photo

“Rocca disse una volta davanti a Franco Ruggeri: – "Ma senti, di Carmelo Bene ce ne sta uno solo, chiaramente; gli altri sono tanti." – "Ma sono mediocri."”

Carmelo Bene (1937–2002) attore, drammaturgo e regista italiano

"D'altra parte" dice "di te ce n'è uno solo ma se non ci pensiamo noi (noi Ministero, noi spettacolo del governo), se non ci pensiamo noi, alla mediocrità chi ci pensa? Vi direi: "Meditate"; ma siccome appartiene alla bagarre della polemica del sociale, del mondano, allora: "Non ci pensate più. Dimenticate. Non ho detto niente".

“[Su Enrico Catuzzi] Il primo in Italia a fare la zona totale.”

Giorgio De Trizio (1961) allenatore di calcio e calciatore italiano

Origine: Citato in Catuzzi, il profeta del baby Bari che inventò il calcio champagne http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/11/30/catuzzi-il-profeta-del-baby-bari-che.html, la Repubblica, 30 novembre 2006.

Riccardo Muti photo

“Amo Chicago, vi lavorò Enrico Fermi e oggi tanti ricercatori italiani; col grande violoncellista Yo Yo Ma porterò la musica anche nelle scuole e nelle carceri.”

Riccardo Muti (1940) direttore d'orchestra italiano

citato in Con Attila la mia prima opera a New York, Corriere della Sera, 25 gennaio 2010

“Per lui [Duns Scoto], Enrico di Gand era più importante di Tommaso d'Aquino; per noi, e in sé, è vero il contrario.”

Étienne Gilson (1884–1978) filosofo e storico francese

citato in Olivier Boulnois, Duns Scoto: il rigore della carità, p. 18, traduzione di Costante Marabelli, Jaca Book, Milano 1999

William Shakespeare photo
Wilhelm August von Schlegel photo
Antonia Fraser photo
Niccolò Ammaniti photo
Andrej Dmitrijevič Sacharov photo

Argomenti correlati