Frasi su conduttore

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema conduttore.

Argomenti correlati

Un totale di 37 frasi, il filtro:


Gianluca Nicoletti photo
Roger Waters photo
Pubblicità
Walter Bonatti photo
 Polibio photo
Raul Cremona photo
Francesco Guccini photo
 Prevale photo

„Già all'età di 7 anni ero appassionato di musica e vari rumori, prodotti con ogni tipo di tamburo autocostruito con secchi vuoti di vernice. Registravo musicassette dalla radio chiamando il conduttore.“

—  Prevale disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano 1983
Source: Dall'intervista di Andrea Belfiore, Professione Dj https://issuu.com/massimomarino/docs/viviroma_magazine_aprile_2016/64?e=2350533/34560589, Viviromamagazine.com, 4 aprile 2016, pp. 64-65.

Luigi Einaudi photo
 Apuleio photo

„E il meccanismo della sorpresa, inteso come improvviso manifestarsi di una realtà alternativa a quella presupposta, che in ogni tipo di narrativa è una semplice opzione nell'ambito della tecnica del racconto, nel romanzo apuleiano si rivela perciò – sia a livello della trama principale che dei racconti secondari – una vera e propria strategia compositiva e uno dei fili conduttori della storia, e di conseguenza un modello di percezione del mondo. Nel mondo delle Metamorfosi niente può considerarsi sicuro – e l'esempio perfetto di questo mondo delle apparenze, in cui ogni cosa appare precaria e ingannevole, è lo stesso protagonista imprigionato nella forma dell'asino e naturalmente ignorato per tutto il tempo dagli altri uomini. […] non ci sono certezze, tutto dev'essere verificato, toccato con mano. L'unica possibilità di sapere è l'esperienza, e la disposizione d'animo più giusta sembra appunto questa credulitas, quest'ansia di mirum che fin dall'inizio caratterizza il protagonista; non si tratta di ingenuità, ma di apertura mentale, un atteggiamento più volte lodato da Lucio stesso: mentre lo scetticismo dell'anonimo compagno di Aristomene – che è presumibilmente quello del lettore – si preclude molte possibilità, l'atteggiamento di chi «vuol sapere tutto, o almeno il più possibile» sembra il più consigliabile.“

—  Apuleio, libro Le metamorfosi
Le metamorfosi, Citazioni sull'opera, Lara Nicolini, introduzione, 2005, p. 31

Enrico Papi photo

„Condurre un programma era quello che sognavo fin da bambino. Io sono uno che viene dal popolo. Ho fatto una fatica enorme per arrivare dove sto. E poi conduttori si nasce: non si diventa.“

—  Enrico Papi conduttore televisivo italiano 1965
Source: Dall'intervista di Simonetta Robiony, Enrico Papi Tra gossip e trash. Sono fatto così prendere o lasciare" http://www1.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200709articoli/25935girata.asp, Lastampa.it, 20 settembre 2007.

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Silvio Berlusconi photo
Barack Obama photo

„In un'epoca senza blogs, email, cellulari e satellite, LUI era la notizia. Il Paese ha perso un'icona e un amico caro. Walter fu sempre qualcosa in più di un conduttore: qualcuno a cui ci potevamo affidare perché ci guidasse attraverso i temi più importanti del giorno, la voce della certezza in un mondo incerto. Era come uno di famiglia. Ci invitava a credergli e non ci deluse mai.“

—  Barack Obama 44º Presidente degli Stati Uniti d'America 1961
2009, Source: In lingua originale: «In an era before blogs and emails, cellphones and cable, HE was the news» Source: Citato in «L'uomo più fidato d'America» Che pianse per la morte di JFK https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2009/luglio/19/uomo_piu_fidato_America_Che_co_8_090719033.shtml, Corriere della Sera, 19 luglio 2009.

Renzo Arbore photo
Pietro Nigro photo
Roberto Mattioli photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“