Origine: Da Lo sguardo corto dei 5 stelle https://ilmanifesto.it/lo-sguardo-corto-dei-5-stelle/, Ilmanifesto.it, 14 maggio 2016.
“È vero, c'è una corruzione che vediamo diffusa come se ci fosse una sorta di concezione rapinatoria della vita. La corruzione, il potere fine a se stesso, sono conseguenza di una caduta della politica. Di un suo impoverimento.”
2015
Origine: Durante l'intervento al Serming di Torino; citato in Mattarella: "Corruzione diffusa, è concezione rapinatoria vita" http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/politica/2015/05/14/news/mattarella_corruzione-114360410/, Repubblica.it, 14 maggio 2015.
Argomenti
corruzione , impoverimento , rapinatore , concezione , sorta , caduto , conseguenza , fine , potere , politico , vero , stesso , vitaSergio Mattarella 47
12º Presidente della Repubblica Italiana 1941Citazioni simili

Origine: Ciato in Il Consiglio d'Europa invita urgentemente gli Stati a rafforzare la loro azione nella prevenzione della corruzione https://wcd.coe.int/ViewDoc.jsp?p=&Ref=DC-PR082(2017)&Language=lanItalian&Ver=original&Site=DC&BackColorInternet=F5CA75&BackColorIntranet=F5CA75&BackColorLogged=A9BACE&direct=true, Comunicato stampa DC082(2017) - Strasburgo, 7 giugno 2017.

Origine: Citato in Rummenigge: «Fifa coacervo di corruzione. Blatter è un re senza regno» http://www.calciosport24.it/2011/07/25/rumenigge-fifa-coacervo-di-corruzione-blatter-e-un-re-senza-regno/, calciosport24.it, 25 luglio 2011.
“La morte imbàlsama la vita e la sottrae alla corruzione del divenire.”
Origine: Il medico delle isole, p. 70

Origine: Da Corruzione, Cantone (Anac): “Il tema è scomparso dai riflettori. Sono preoccupato” https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/17/corruzione-cantone-anac-il-tema-e-scomparso-dai-riflettori-sono-preoccupato/5519571/, ilfattoquotidiano.it, 17 ottobre 2019

Citazioni di Mobutu, Paroles du Président
Variante: L'attuale regimeimpiegherà tutti i mezzi per frenare la corruzione e la concussione nelle amministrazioni pubbliche, sia a livello del governo centrale che provinciale.

“L'eccezione conferma la corruzione.”
Origine: Il dottor Divago, 100 neoproverbi, p. 175