“Oreste Rizzini mi ha particolarmente colpita visto che ci avevo lavorato tantissimo: io e Veronica Puccio avevamo fatto un'intera serie tv insieme a lui e ci aveva rinominate "Elena Pennichella" e "Veronica Nanna", ci chiamava così ogni volta che ci imbambolavamo a vedere un anello o partivamo in ritardo.”

—  Elena Perino

Origine: Nel doppiaggio con questo termine si indica uno spezzone di pellicola chiuso ad anello e proiettabile a ripetizione.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
veronica , ritardo , anello , tv , serie , visto , insieme , fatto , intero , volta
Elena Perino photo
Elena Perino 8
attrice e doppiatrice italiana 1985

Citazioni simili

Mark Millar photo
Francesco Grisi photo

“[Sulla corrida] La veronica, lestuario, il pase de rodillas, la remata de capa sono ponti che uniscono la vita e la morte. Nell'arena la morte è celebrazione laica.”

Francesco Grisi (1927–1999) scrittore, critico letterario e giornalista italiano

Origine: Da Maria e il vecchio, Milano, Rusconi Libri, 1991, p. 104.

Enzo Jannacci photo
Silvio Berlusconi photo
Zlatan Ibrahimović photo

“Con Mourinho ho vissuto un'esperienza super. Abbiamo lavorato insieme per un anno all'Inter e il feeling fra noi due era molto positivo. L'unico rimpianto è quello di aver lavorato insieme a lui solo una stagione, anche se abbiamo vissuto comunque dei bei momenti.”

Zlatan Ibrahimović (1981) calciatore svedese

Origine: Dal programma svedese Telefoot; citato in Rosa Doro, Ibrahimovic: "Con Mou all'Inter esperienza super, è durata troppo poco" http://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/ibrahimovic-con-mou-all-inter-esperienza-super-e-durata-troppo-poco-655021, Tuttomercatoweb.com, 8 marzo 2015.

Claudia Cardinale photo
Tommaso Labranca photo

“Madonna, che in realtà si chiama Veronica, ha tante doti, ma non sa cantare. Per far sì che i suoi fan non se ne rendano conto li bombarda di immagini, luci, ballerini, costumi, echi e basi preregistrate. Così, pagare centinaia di euro per assistere a un suo concerto è come andare da Nobu e mangiare dei surgelati.”

Tommaso Labranca (1962–2016) scrittore, autore televisivo e conduttore radiofonico italiano

Veroniche, 2008
Collateral
Variante: Madonna, che in realtà si chiama Veronica, ha tante doti, ma non sa cantare. Per far sì che i suoi fan non se ne rendano conto li bombarda di immagini, luci, ballerini, costumi, echi e basi preregistrate. Così, pagare centinaia di euro per assistere a un suo concerto è come andare da Nobu e mangiare dei surgelati. (Veroniche)

Fabio Caressa photo

“Non ho mai visto nella mia vita una semifinale così, e ne ho viste tantissime dal 1970 eh!”

Fabio Caressa (1967) giornalista e conduttore televisivo italiano

Brasile-Germania, semifinale, dopo il 4-0 di Kroos
Mondiali di calcio Brasile 2014

Gaetano Catanoso photo

Argomenti correlati