“La condizione della donna oggi non è paragonabile neppure a quella negli anni '50 tanto è stata retrocessa: chiusa in un recinto, in un modello agghiacciante proposto anche alle bambine, mandate in giro come piccole cocotte. Una situazione che mi fa rabbia ancora di più perché le armi per combattere sono poche e non si fanno parlare le voci contrarie.”
Citazioni simili

“Il cliente, il pubblico, è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente.”
citato in Curzio Maltese, Come ti sei ridotto, Feltrinelli, Milano 2006

Citazioni tratte dai discorsi
Origine: Dal discorso al primo contingente di truppe etiope per il Congo, 17 luglio 1960; citato in Discorsi di sua maestà imperiale Haile Selassie I tradotti in italiano.

Origine: Citato in Andrea Laffranchi, Rino Gaetano, un fenomeno da hit parade https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2003/agosto/05/Rino_Gaetano_fenomeno_hit_parade_co_0_030805106.shtml, Corriere della Sera, 5 agosto 2003.
Origine: Da Intervista di Domenico Esposito Mito a Giulia Tarquini (doppiatrice e scrittrice italiana) http://lacittadeimattidomenicoesposito.blogspot.it/2010/11/intervista-di-domenico-esposito-mito.html, lacittadeimattidomenicoesposito.blogspot.it, 3 novembre 2010.

“Un modello immaginato per una taglia piccola diventa ridicolo su una donna grassa.”
Origine: La mia kasbah, p. 97