Origine: Da un'intervista a Juventus TV; citato in Rugani: «Lavoro per migliorare ogni giorno» http://www.juventus.com/it/news/news/2016/rugani---lavoro-per-migliorare-ogni-giorno-.php, Juventus.com, 1º dicembre 2016.
“[Riferito al record di gol nella Serie A 1958-59] Bastava che toccassi la palla ed era gol. Ne feci 31 in 27 giornate. Poi la porta diventò stregata. Il record di Felice Borel, 32 reti, era lì, ma per sei giornate non segnai. Solo pali, salvataggi, errori clamorosi. Con l'Alessandria, alla penultima giornata, quando esordì Rivera, ebbi 5 palle-gol e non segnai: alla fine mi misi a piangere. Solo nell'ultima partita, a San Siro contro la Lazio, spezzai il tabù con una doppietta. Poi nessuno riuscì a fare meglio. E quello, ormai, resta il record del secolo.”
Citazioni simili
“Il gol è la sua preghiera del mattino che durante la giornata diventa la sua missione.”
Citazioni tratte Dalle telecronache sulla TSI, Le frasi tipiche
Origine: Citato in Higuain: «Saremo ancora più veloci» http://www.juventus.com/it/news/news/2017/intervista-a-gonzalo-higuain.php, Juventus.com, 25 luglio 2017.
Origine: Citato in David Peace, Il maledetto United, p. 80
Milan-Barcellona, 18 maggio 1994, telecronaca del 3-0
Citazioni tratte da telecronache
Steaua Bucarest-Milan, 24 maggio 1989, telecronaca dello 0-4
Citazioni tratte da telecronache
Brasile-Germania, semifinale, gol di Klose
Mondiali di calcio Brasile 2014
Origine: Documentario Grande Storia della Juventus: Il Quinquennio d'Oro (04:38 - 09:23) http://www.youtube.com/watch?v=iZflNnPpnZE – www.youtube.com.