„[Riguardo l'Attentato alla sede di Charlie Hebdo] Penso che diamo sempre per scontata la libertà, ovunque, anche in America. Quindi penso che ciò che è accaduto a Parigi sia stata davvero una sveglia, ci ha svegliato tutti, non solo perché ci ha resi più consapevoli della libertà che diamo per scontata, ma anche perché ci ha fatto capire che dobbiamo diventare più tolleranti gli uni nei confronti degli altri, dobbiamo cercare davvero di capire gli altri e le differenze che ci sono tra di noi.“

Citazioni di Madonna

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 31 Maggio 2021. Storia
Madonna (cantante) photo
Madonna (cantante)22
cantante statunitense 1958

Citazioni simili

Sergio Romano photo
Madonna (cantante) photo
Eric Hoffer photo
Sergio Mattarella photo

„Studiare insieme […] mi ha fatto capire che si cresce se si cresce insieme, ci si realizza se ci si realizza insieme, che si è davvero liberi, liberi dall'ignoranza, liberi dal bisogno, liberi dalla violenza, se liberi lo sono anche gli altri.“

—  Sergio Mattarella 12º Presidente della Repubblica Italiana 1941

2010
Origine: Da un' intervista https://www.youtube.com/watch?v=VrJ5NTFe3c0 rilasciata al Movimento Studenti di Azione Cattolica nel 2010.

Gustavo Zagrebelsky photo
Haruki Murakami photo

„prendendomi per mano […] mi aveva fatto capire che nel mondo reale esisteva davvero un posto come quello.“

—  Haruki Murakami scrittore, traduttore e saggista giapponese 1949

South of the Border, West of the Sun

Roberto Gervaso photo

„[Sulla libertà di pensiero] Il diritto di dire e di scrivere quello che penso e il diritto di ascoltare e di leggere quello che pensano gli altri.“

—  Roberto Gervaso storico, scrittore, giornalista 1937

Origine: Citato in Che cos'è la libertà di pensiero, La Fiera Letteraria, n. 14, aprile 1973.

Silvio Berlusconi photo

„Giussani mi diede un aiuto importante nel lasciare la mia professione, ciò per cui sentivo di aver talento, per il servizio agli altri e alla libertà. Mi disse: il destino ti ha fatto diventare l'uomo della provvidenza.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

2006
Origine: Dal Meeting per l'amicizia tra i popoli, Rimini, 2006; citato in Quale libertà per quale Italia http://www.meetingrimini.org/default.asp?id=673&edizione=3945&item=5&value=0&id_n=2916, MeetingRimini.org, 25 agosto 2006.

Émile Henry photo
Donald Trump photo
Don DeLillo photo
Giovanni Scafoglio photo
Haruki Murakami photo
Andy Murray photo

„Penso di essere una brava persona. Sono gentile con tutti. Quindi solo il fatto che ogni tanto sia negativo in campo mi rende cattivo? Non penso.“

—  Andy Murray tennista britannico 1987

Origine: Dall'intervista "Non faccio mai la cosa giusta" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/06/26/734922-faccio.shtml, traduzione di Bianca Mundo, Ubitennis.com, 26 giugno 2012.

Nichi Vendola photo
George Harrison photo

„Oggi penso che tutto ciò che abbiamo fatto finora sia spazzatura. Agli altri magari piace quello che abbiamo fatto, ma noi non ci illudiamo. Non significa nulla rispetto a ciò che vogliamo realizzare adesso.“

—  George Harrison musicista britannico 1943 - 2001

Origine: Citato in Chris Ingham, Guida completa ai Beatles, Antonio Vallardi Editore, 2005, p. 60. (George Harrison si riferisce al periodo precedente la realizzazione dell'album dei Beatles, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, novembre 1966)

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
George Orwell photo
Zygmunt Bauman photo
Hans Urs Von Balthasar photo

Argomenti correlati