“È disciplinato quell’attaccante che sa capire chi è nella migliore posizione per fare un tiro. E se quel giocatore è lui, passare non significa essere un bravo soldato ma rifiutare la propria responsabilità. Autodisciplina, durezza mentale e voglia di sacrificarsi in difesa sono i tratti che le squadre vincenti di qualsiasi livello e continente hanno in comune, e non può essere un caso. È autodisciplina anche dire ai compagni: «Scusate, oggi abbiamo perso per colpa mia perché non ho giocato al mio livello.»”

da Basket, uomini e altri pianeti

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Luís Figo photo

“[Sul miglior compagno di squadra avuto in carriera] Indubbiamente Ronaldo; quello che lo rendeva differente dagli altri era la sua pazzesca forza fisica. È stato indubbiamente il miglior giocatore col quale abbia giocato.”

Luís Figo (1972) calciatore e dirigente sportivo portoghese

Origine: Citato in Figo elegge Ronie "migliore compagno di squadra" http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=96726, Fcinternews.it, 2 novembre 2012.

Miralem Pjanić photo
Albertino photo
José Mourinho photo

“Abbiamo i migliori giocatori e, scusate se sono arrogante, abbiamo il miglior allenatore.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Chelsea (2004 – 2007)

Ettore Messina photo
José Mourinho photo
José Mourinho photo
Paolo Maldini photo
Ryan Giggs photo

“Quando abbiamo giocato per la prima volta la Champions League loro [la Juventus] erano la squadra migliore, loro erano quelli che aspiravamo a essere.”

Ryan Giggs (1973) calciatore britannico

citato su manutd. com (versione inglese), 2 agosto 2008

Marco Malvaldi photo

Argomenti correlati