“Una campagna d'immagine è come farsela addosso: un caldo senso di benessere ma gli altri non se ne accorgono.”
1989
Citazioni simili

Origine: Citato in Kate Whiting, Gisele, la donna che visse due volte http://www.vanityfair.it/people/mondo/13/04/16/gisele-bundchen-la-donna-che-visse-due-volte-cover-vanity-fair, VanityFair.it, 16 aprile 2013.

cioè non leda questo diritto degli altri
Origine: Da Sopra il detto comune: questo può essere giusto in teoria, ma non vale per la pratica, Ueber den Gemeinspruch: das mag in der Theorie richtug sein, taugt aber nicht für die Praxis, 1793; in Scritti politici e di filosofia della storia e del diritto, p. 255.

Variante: Dobbiamo ridefinire chi è ricco e chi è povero. Dal punto di vista materiale è semplice. Ma se usiamo altri criteri – senso morale, valori, senso di umanità – il quadro cambia. Si tratta di mobilitare tutte le risorse per la prosperità e il benessere di tutti. Se capiamo che lo sviluppo diseguale è una sfida globale, ci avviciniamo alla soluzione. La povertà porta al terrorismo e all'estremismo, sfide che riguardano tutti.