„[Sulla carriera a Parma] Parma è calcisticamente una situazione perfetta per ogni atleta. Una città a misura di uomo, dove si respira un'atmosfera serena e si ha la possibilità di fare bene. Nonostante mi sia trovato benissimo dal punto di vista ambientale, non sono riuscito a dare alla squadra l'apporto che avrei voluto. Sono arrivato dopo essermi operato al tendine di Achille, appena rientrato in forma ho avuto problemi ad un ginocchio, poi a fine stagione mi sono dovuto operare di nuovo sempre al tendine. Quando sono riuscito a scendere in campo ho dato il mio apporto, ma se fossi stato bene fisicamente avrei potuto dare di più.“

Citazioni simili

Francesca Schiavone photo
Ludovico Ariosto photo
Edward Morgan Forster photo
Roger Federer photo

„Mi piace pensare che se non fossi riuscito nella carriera di tennista avrei potuto fare il calciatore.“

—  Roger Federer tennista svizzero 1981

2011
Origine: Citato in Davide Uccella, Federer: "Avrei potuto fare il calciatore" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/09/26/588567-federer_avrei_potuto_fare_calciatore.shtml, Ubitennis.com, 26 settembre 2011.

Antonio Cassano photo
Pier Paolo Pasolini photo

„Il metodo più efficace sarebbe quello di abolire la televisione di Stato e di dare la possibilità di operare a delle televisioni private.“

—  Pier Paolo Pasolini poeta, giornalista, regista, sceneggiatore, attore, paroliere e scrittore italiano 1922 - 1975

Origine: Da un'intervista rilasciata al mensile Leggere nel 1960; citato in Pierluigi Battista, Pasolini contro la tv di Veltroni http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,19/articleid,0686_01_1995_0328_0019_9292919/, La Stampa, 5 dicembre 1995.

Walter Jens photo

„[Su Robert Musil] […] un uomo che come il Valéry della Jeune Parque è riuscito a dare forma sensibile al pensiero e a conferire alla visione la lucidità di un ordine matematico.“

—  Walter Jens scrittore tedesco 1923 - 2013

Gli schiavi di Efesto, p. 180
Origine: Da W. Jens, Statt einer Literaturgeschichte, Pfullingen, 1962, p. 118. Gli schiavi di Efesto, nota a p. 180.

Fabio Cannavaro photo

„Napoli-Parma è un po' la mia partita. Sono le prime due squadre nelle quali ho giocato da professionista, mi hanno segnato in serie A. A Napoli ero giovane, una promessa, mentre a Parma c'è stata la mia consacrazione. Lì abbiamo vinto con una squadra fortissima, soprattutto coppe. Un grande gruppo che viveva senza la pressione delle grandi squadre. Parma mi ha permesso di crescere ad altissimo livello.“

—  Fabio Cannavaro dirigente sportivo ed ex calciatore italiano 1973

Origine: Citato in Napoli-Parma è la partita di Fabio Cannavaro: "Le mie lacrime, quelle di Ferrara. Ma ora gli azzurri sono davanti alla Juve..." http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=113571, Tuttonapoli.net, 11 settembre 2012.

Giuni Russo photo

„Il miglior consiglio sulla carriera da dare ai giovani è: "Scoprite cosa vi piace di più fare nella vita, poi trovate qualcuno che vi paghi per farlo."“

—  Katharine Whitehorn scrittore, giornalista, editorialista 1928

The best careers advice given to the young ... is "Find out what you like doing best and get someone to pay you for doing it."
Origine: Da "The Ten-Hour Week is Here to Stay," in The Observer, Londra, 19 gennaio 1975.

Rafael Nadal photo
Matteo Garrone photo
Marco Tardelli photo
Leonardo Spinazzola photo
Elena Dement'eva photo

„[Su Serena Williams] Mi è dispiaciuto che fosse infortunata e che non abbia potuto scendere in campo. Non è così che volevo arrivare in semifinale, so come si sta quando si è infortunati.“

—  Elena Dement'eva tennista russa 1981

Origine: Citata in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/11/15/132811-citazioni_bordo_campo_novembre.shtml, Ubitennis.com, novembre 2008

Sergio Bambarén photo
Michail Gorbačëv photo
Snorri Sturluson photo
Diego Armando Maradona photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“