“Il combattimento è un mondo assurdo in cui tutto è sottosopra. Perfetti estranei ce la mettono tutta per ammazzarti; se ci riescono, lungi dall'essere puniti, per aver soppresso una vita, saranno ricompensati, festeggiati, onorati. In combattimento, gli uomini stanno sottoterra di giorno e fanno il loro lavoro di notte. Una buona salute è una maledizione; al contrario, il piede da trincea, una polmonite, una diarrea incontrollabile, una gamba rotta sono doni preziosissimi.”

Banda di fratelli

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 02 Aprile 2023. Storia

Citazioni simili

Ippocrate di Coo photo

“Nel caso di paziente sofferente di pleurite o polmonite, il sopraggiungere della diarrea è un cattivo segno.”

Ippocrate di Coo (-460–-370 a.C.) filosofo, medico

VI, 16; p. 66
Aforismi

Cesare Pavese photo

“Non ci sono più i combattimenti come quelli di Biotti”

Guido Meda (1966) giornalista e conduttore televisivo italiano

Oktagon 14 marzo 2009 Forum Assago, urla tra il pubblico del bordo ring parlando di Paolo Biotti che si era ritirato dalle competizioni
Tratte da alcune gare

Anastacia photo
Agostino d'Ippona photo
Louis de Bonald photo
Matt Damon photo

“[Sul quinto capitolo della saga di Jason Bourne] Quando girammo il primo capitolo della saga avevo 29 anni, ma già allora pensai che fosse davvero un duro lavoro mettersi nella giusta forma fisica. Ora che ne ho 45, posso ammettere che è stato davvero brutale. Nel giorno del mio quarantacinquesimo compleanno abbiamo girato una scena di combattimento a mani nude. E non nascondo che c'è voluto un sacco di lavoro per essere in forma perfetta.”

Matt Damon (1970) attore, sceneggiatore

Origine: Da un'intervista alla BBC; citato in Matt Damon: "Tornare nei panni di Jason Bourne è stato brutale" http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/matt-damon-tornare-nei-panni-jason-bourne-stato-brutale-1249598.html, ilGiornale.it, 21 aprile 2016.

Marc Ouellet photo

Argomenti correlati