“Pur in buona fede, i genitori delle generazioni precedenti non hanno permesso di far crescere una consapevolezza del problema. Noi a Palermo ci siamo svegliati con le stragi del '92, ma prima c'erano stati molti altri morti. Lo Stato interveniva, mostrava la sua forza, ma poi poco a poco scompariva: il problema era che lo Stato era colluso alla testa. D'altronde è un dato accertato dai processi che fino al 1980 Andreotti era colluso.”

—  Pif

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Pif photo
Pif 27
conduttore televisivo e scrittore italiano 1972

Citazioni simili

Jim Morrison photo

“Ciascuna generazione supera la precedente quanto a intelligenza e consapevolezza. Penso che ultimamente ci sia stato un salto enorme in questo senso.”

Jim Morrison (1943–1971) cantautore e poeta statunitense

Versi poetici e dichiarazioni di guerra

Matías Almeyda photo
Piero Ricca photo

“Lei usurpa un ruolo! Via i collusi con la mafia dalle istituzioni!”

Piero Ricca (1971) attivista, blogger e giornalista italiano

a Giulio Andreotti, 8 maggio 2008
Origine: http://it.youtube.com/watch?v=AhCm1BpaII4

Josefa Idem photo

“Fino a poco tempo fa il femminicidio non era considerato un problema, ora ho proposto una task force per studiarlo, perché prima del merito viene il metodo.”

Josefa Idem (1964) politica e ex canoista tedesca naturalizzata italiana

Origine: Citata in Idem: «Presto ddl sui matrimoni gay, anche Berlusconi è favorevole» http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/idem_legge_matrimoni_gay_berlusconi_favorevole/notizie/278333.shtml, Il Messagero, 10 maggio 2013.

Ivan Basso photo
Carlo Alberto dalla Chiesa photo
Cesare Pavese photo
Ramzan Kadyrov photo
Noam Chomsky photo

“È penoso considerare il problema di quanti sono morti, nel corso della storia, perché altri non fossero morti invano.”

Noam Chomsky (1928) linguista, filosofo e teorico della comunicazione statunitense

Il pacifismo rivoluzionario di A. J. Muste, p. 219
I nuovi mandarini

Argomenti correlati