“Ho vinto poco in carriera? La vittoria non è la cosa più importante, un tecnico deve migliorare i calciatori a propria disposizione. Mi interessa molto la loro salute, credo che ancora oggi nel calcio si faccia uso di sostanze dopanti e ci sono calciatori che sono morti per vincere solamente una partita in più. Chi è responsabile di questo non ha certo aiutato il calcio a crescere.”
Origine: Citato in Zeman: "Il Barcellona mi cercò. Il doping? Esiste ancora" http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/zeman-il-barcellona-mi-cerco-il-doping-esiste-ancora-210807, Tuttojuve.com, 5 novembre 2014.
Argomenti
calciatore , calcio , responsabile , disposizione , sostanza , carriera , saluto , salute , uso , tecnico , vittoria , interesse , partito , oggi , ancora , cosa , credo , poco , proprio , importanteZdeněk Zeman 83
allenatore di calcio ceco 1947Citazioni simili

Origine: Citato in Patrizio Cacciari, Intervista esclusiva a Serse Cosmi: «Vi racconto il calcio che vorrei» http://ilposticipo.it/interviste/intervista-serse-cosmi/, Ilposticipo.it, 19 giugno 2016.

Origine: Da un'intervista a Die Welt; citato in Germania, Ancelotti attacca i procuratori: "Sono troppo influenti" http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2016/09/05/news/ancelotti_attacca_i_procuratori-147211377/, Repubblica.it, 5 settembre 2016.

Origine: Citato in Balzaretti saluta il calcio: "Devo tanto a Varese. Ricordo Gheller in curva Maratona" http://www.varesesport.com/2015/balzaretti-saluta-il-calcio-devo-tanto-a-varese-ricordo-gheller-in-curva-maratona/, Varesesport.com, 13 agosto 2015.