“Norman Arnheim, con cui lavoravo alla Cetus, fece un lungo calcolo per scoprire quante moli di DNA ci fossero in una sola cellula di sperma.”

—  Kary Mullis

Origine: Ballando nudi nel campo della mente, p. 106

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 20 Settembre 2020. Storia
Argomenti
sperma , cellula , calcolo , solaio , scoprire , lungo
Kary Mullis photo
Kary Mullis 35
biochimico statunitense 1944–2019

Citazioni simili

Stefano Montanari photo
Francesca Schiavone photo

“È stato come inseguire a lungo un ragazzo e poi scoprire che sta con un'altra.”

Francesca Schiavone (1980) tennista italiana

Origine: Riferimento al match vinto contro Elena Dement'eva, senza sapere che questa a fine partita si sarebbe ritirata dall'attività agonistica. (Citata in Il blob della settimana http://www.gazzetta.it/Calcio/01-11-2010/blob-settimana-711669821091.shtml, Gazzetta dello Sport, 1 novembre 2010)

“Tu non capisci, Raul, ma loro capiscono! Già parlano di me come di un virus. Hanno ragione: è esattamente ciò che potrei essere per la Chiesa. Un virus, come l'antico ceppo HIV sulla Vecchia Terra o come la Morte Rossa che imperversò nei pianeti della Periferia dopo la Caduta. Un virus che invade ogni cellula dell'organismo e ne riprogramma il DNA… o almeno infetta un certo numero di cellule, per cui l'organismo crolla, vieno meno… muore.”

cap. 8, p. 130
Il risveglio di Endymion
Variante: "Tu non capisci, Raul, ma loro capiscono! Già parlano di me come di un virus. Hanno ragione: è esattamente ciò che potrei essere per la Chiesa. Un virus, come l'antico ceppo HIV sulla Vecchia Terra o come la Morte Rossa che imperversò nei pianeti della Periferia dopo la Caduta. Un virus che invade ogni cellula dell'organismo e ne riprogramma il DNA... o almeno infetta un certo numero di cellule, per cui l'organismo crolla, vieno meno... muore."

Philip K. Dick photo

“Sono solamente onesta. Dico semplicemente: "Un uomo è l'unico modo che ha lo sperma di produrre altro sperma." Questo è essere realisti.”

Philip K. Dick (1928–1982) scrittore di Fantascienza statunitense

da Labirinto di morte, p. 91

Fabrizio Rondolino photo
Ettore Sottsass photo
Michel Onfray photo
Daniele Luttazzi photo

“[Wanda] era contraria all'inseminazione artificiale […] lei lo sperma lo preferiva alla spina.”

Wanda, 1992, §25, pp. 192-3
Adenoidi (1995)

Argomenti correlati