“No, purtroppo gli Usa useranno sempre il diritto di veto all'Onu [sulle risoluzioni che condannano Israele]. Chiediamo ogni volta all'America di non farlo, di non essere di parte se vuole avere un ruolo più importante. Gli Usa devono imparare dall'Europa che ha con decisione condannato gli insediamenti che continuano ad essere costruiti in Cisgiordania.”

Citazioni di Abū Māzen

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Mahmūd Abbās photo
Mahmūd Abbās 10
politico palestinese 1935

Citazioni simili

Rino Gaetano photo

“Ruba, picchia, usa il pugnale | se no a che vale avere la tua età.”

Rino Gaetano (1950–1981) cantautore italiano

da Ok papà, n. 9
Aida

Alain Daniélou photo
Giovanni Sartori photo
Amir Taheri photo
David Foster Wallace photo
Andy Murray photo

“Se due persone si amano, che siano due uomini o due donne, è fantastico e non capisco perché la cosa debba essere importante per altri: tutti devono avere gli stessi diritti.”

Andy Murray (1987) tennista britannico

Origine: Citato in La Court attacca ancora i gay: "Il tennis è pieno di lesbiche" http://www.gazzetta.it/Tennis/31-05-2017/court-attacca-ancora-gay-il-tennis-pieno-lesbiche-200680155515.shtml, Gazzetta.it, 31 maggio 2017.

Massimo Moratti photo
Papa Giovanni Paolo II photo

“L'errore e il male devono essere sempre condannati e combattuti; ma l'uomo che cade o che sbaglia deve essere compreso e amato.”

Papa Giovanni Paolo II (1920–2005) 264° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

Origine: Parole sull'uomo, p. 66

Martin Luther King photo

“Pace per Israele significa sicurezza, e dobbiamo con tutti i nostri mezzi proteggere il suo diritto a esistere. Israele è uno degli importanti avamposti della democrazia nel mondo, è un meraviglioso esempio di come una terra arida può essere trasformata in un'oasi di fratellanza e di democrazia. Pace per Israele significa sicurezza, e la sicurezza deve essere reale.”

Martin Luther King (1929–1968) pastore protestante, politico e attivista statunitense, leader dei diritti civili

Origine: Lettera a un amico antisionista è una lettera aperta erroneamente attribuita a Martin Luther King. Cfr. Letter to an Anti-Zionist Friend.
Origine: Citazioni erroneamente attribuite, p. 234

Argomenti correlati