“Una cosa in particolare mi preme dire. Sono profondamente grato a John Frusciante, che ha dato tantissimo alla band. Tanto come amico, quanto come chitarrista della band, sarà una figura insostituibile.”

—  Flea

dall'intervista a Q, settembre 2011
Red Hot Chili Peppers Live

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Flea photo
Flea 71
bassista, trombettista e pianista australiano 1962

Citazioni simili

Chad Smith photo
Flea photo
Chad Smith photo
Josh Klinghoffer photo

“[Frank Sinatra] Sa cosa cercare. Riesce a dare un'occhiata alla band e a dire se è una buona band o se sta facendo qualche stronzata.”

Billy May (1916–2004) compositore, musicista e trombettista statunitense

citato in Guida completa a Frank Sinatra

John Frusciante photo
Jared Leto photo

“La mia band è un tutt'uno con i fan, a cui ho dato un nome: Echelon. Gli Echelon sono sparsi in tutto il mondo, e si dividono in eserciti dell'amore. E quello italiano è uno dei più caldi.”

Jared Leto (1971) attore, cantautore e musicista statunitense

Origine: Dall'intervista di Carlotta Pianforini, Enigmatico quando si fa intervistare, scatenato sul palco http://www.vogue.it/people-are-talking-about/musica-teatro-cinema/2010/05/jared-leto, Vogue, 11 maggio 2010.

Chad Smith photo
Chad Smith photo

“Ci si può provare finché si vuole, ma se le cose non funzionano, non c'è niente da fare. È già successo con John. Credo che [Dave Navarro] abbia capito che sia necessario un certo feeling! E nella nostra band è fondamentale!”

Chad Smith (1961) batterista statunitense

Origine: Dal programma televisivo MTV Essential, MTV; video disponibile su YouTube.com https://www.youtube.com/watch?v=BD27AmcD2KI.

Flea photo

“Penso di averlo conosciuto per la prima volta ad un festival a cui partecipavano le nostre band. Poi abbiamo cominciato a frequentarci, io andavo a vedere i suoi show e, a sorpresa, lui veniva a quelli dei Red Hot Chili Peppers. Perché a sorpresa? Facciamo parte di due tipi di band completamente diverse, ma lui trova nella nostra musica qualcosa che gli piace davvero. Thom è una persona che io ammiro tantissimo anche come musicista. Ed è stato un piacere suonare insieme a lui.”

Flea (1962) bassista, trombettista e pianista australiano

Origine: Da un'intervista rilasciata alla BBC, citato in Red Hot Chili Peppers, Flea: "Rimasi sorpreso quando Thom Torke mi confidò che amava i RHCP" http://www.virginradio.it/news/rock-news/219808/red-hot-chili-peppers-flea-rimasi-sorpreso-quando-thom-yorke-mi-confido-che-amava-i-rhcp.html, Virginradio.it, dicembre 2016.

Argomenti correlati