“Non potevo aspettare finché non tornavo a casa per passare il tempo da solo nella mia stanza.”
“[Negli anni '80] Axl e io diventammo buoni amici nel corso di questo periodo perché, per un po, lui venne a stare con la mia famiglia. Non è che fossimo così intimi: è solo che fino a quel momento Axl non aveva mai avuto un posto suo. Si fermava dove poteva. Nel periodo in cui visse con noi, passava le giornate dormendo nella mia stanza del seminterrato, circondato dai serpenti e dai gatti mentre io ero al lavoro. Quando tornavo a casa, lo svegliavo e insieme andavamo alle prove. Comunque, imparai molto su Axl nel corso di quel periodo. Parlavamo di musica e le cose che pensavamo erano grandiose; ascoltavamo insieme ogni pezzo per poi vivisezionarlo. Era chiaro che avevamo un sacco in comune in termini di gusti musicali. Nutrivamo un rispetto comune per tutte le band che mi avevano influenzato.”
Argomenti
periodo , corso , comune , insieme , band , serpente , musical , sacco , intimo , pezzo , stanza , giornata , termine , famiglio , famiglia , musico , musica , rispetto , posto , lavoro , lavorio , momento , casa , po' , gattiSlash 21
chitarrista, compositore e produttore discografico britanni… 1965Citazioni simili
“In quel momento della partita eravamo un po' come il serpente con la coda in bocca.”
Origine: Citato in Antonio Dipollina, Trap col serpente in bocca Ronaldo presenta la fidanzata http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1999/09/20/trap-col-serpente-in-bocca-ronaldo-presenta.html, la Repubblica, 20 settembre 1999.
dall'intervista a 7 Jours del 30 giugno 2001
2001
Origine: Durante la seconda puntata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, 10 febbraio 2016; citato in Nicoletta Moncalero, Chi è Ezio Bosso e 10 cose che non sai sul pianista che con la sua forza di volontà ha vinto la sfida con la musica http://www.huffingtonpost.it/2016/02/11/ezio-bosso-pianista-sanremo_n_9206706.html, Huffingtonpost.it, 11 febbraio 2016.
Origine: Dean & Me (una storia d'amore), p. 29