“[Su In guerra per amore] Ho parlato di nuovo di mafia perché mi viene spontaneo, e ho voluto farlo col sorriso. Mi diverte dirigere senza essere sul set. Invento per questo storie parallele, e spero in futuro di continuare a fare il regista ma senza dover recitare. C'è molta Sicilia in questo film. Ho girato ad Erice, a Scala dei Turchi, usando anche la fantasia. Spero di poter esportare la pellicola in America, il mio sogno è di riuscire a raccontare la Sicilia interessando il mondo intero.”

—  Pif

Origine: Citato in Pif a Palermo: sogno di raccontare la mia Sicilia in giro per il mondo - Video http://palermo.gds.it/2016/10/21/pif-a-palermo-sogno-di-raccontare-la-mia-sicilia-in-giro-per-il-mondo-video_579978/, Giornale di Sicilia.it, 21 ottobre 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Pif photo
Pif 27
conduttore televisivo e scrittore italiano 1972

Citazioni simili

Carlo Verdone photo

“I colori della Sicilia sono straordinari. E mentre ormai girare un film a Roma e Milano è diventato difficile, qui abbiamo avuto molte agevolazioni e un'ottima accoglienza. Spero di riuscire ad avere la possibilità di conoscere meglio la Sicilia, quella meno turistica e più profonda; tutta l'Isola, d'altronde, è un set estremamente interessante.”

Carlo Verdone (1950) attore e regista italiano

Origine: Citato in "La Sicilia è un gran bel set" parola di Carlo Verdone http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/01/06/la-sicilia-un-gran-bel-set.html, la Repubblica, 6 gennaio 2010.

Juliette Binoche photo
Giuseppe Tornatore photo
Giuseppe Tornatore photo
Silvio Berlusconi photo

“Abbiamo fra i giovani [calciatori del Milan] un ragazzo straordinario, che si chiama Locatelli e che spero possa essere un grande regista in futuro.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2015
Origine: Citato in Da dove arriva Manuel Locatelli http://www.ilpost.it/2016/10/23/manuel-locatelli-milan-juventus/, Il Post.it, 23 ottobre 2016. Dichiarazione dell'aprile 2015.

Salma Hayek photo
Hugo Weaving photo
Joumana Haddad photo
Matteo Renzi photo

“Nel nostro G7 terremo insieme sogno e concretezza. Farlo in Sicilia non è un caso. La Sicilia della Magna Grecia, della bellezza, della filosofia, del barocco ma anche del volontariato e del farsi carico degli altri.”

Matteo Renzi (1975) politico italiano

Origine: Citato in Renzi: il G7 italiano sarà sogno e concretezza http://www.lastampa.it/2016/05/27/italia/politica/renzi-il-g-italiano-sar-sogno-e-concretezza-ewOyY6Vcj7CjyCBt7CPajL/pagina.html, La Stampa.it, 27 maggio 2016.

Argomenti correlati