“[Parlando di Ayrton Senna] Era incredibile la sua meticolosità con gli ingegneri, mi ha insegnato davvero molto, aveva una grande etica. Esistevano comunque due Ayrton, uno dentro la vettura e un altro fuori da quest'ultima: il primo era focoso, spietato e concentrato. Il secondo gentile, buono e preciso.”

Origine: Citato in F1 | Coulthard, Rosberg e Bottas ricordano Senna http://www.formulapassion.it/2014/04/f1-coulthard-rosberg-e-bottas-ricordano-senna/, FormulaPassion.it, 29 aprile 2014.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
David Coulthard photo
David Coulthard 1
pilota automobilistico scozzese 1971

Citazioni simili

Martin Brundle photo

“Non ho ancora visto un altro Ayrton. Probabilmente Michael Schumacher è stato uno di quelli che si è avvicinato di più a lui. Ma Schumacher guidava con la testa, Senna con il cuore. Schumacher è stato uno dei piloti più completi, Senna era più naturale.”

Martin Brundle (1959) pilota automobilistico britannico

Origine: Citato in F1 | Brundle: "Schumacher guidava con la testa, Senna con il cuore http://www.formulapassion.it/2014/04/f1-brundle-schumacher-guidava-con-la-testa-senna-con-il-cuore/, FormulaPassion.it, 29 aprile 2014.

Gerhard Berger photo

“Lewis è il primo pilota che posso mettere allo stesso livello di Ayrton.”

Gerhard Berger (1959) pilota automobilistico austriaco

Origine: Citato in Adam Cooper, Berger: "Hamilton è il primo pilota che posso mettere allo stesso livello di Senna" https://it.motorsport.com/f1/news/berger-hamilton-e-il-primo-pilota-che-posso-mettere-allo-stesso-livello-di-senna/4374631/, Motorsport.com, 23 aprile 2019.

Adrian Newey photo

“Ayrton aveva grande talento e determinazione. Portava la macchina ai limiti, cercando di farle fare anche quello che non era in grado di fare. Una delle cose che più mi ossessiona è che venne da noi convinto che fossimo i migliori perché da tre anni lo eravamo. Ma la vettura del 1994, sfortunatamente, non fu una buona macchina.”

Adrian Newey (1958) ingegnere britannico

Origine: Da un'intervista per la BBC; citato in Newey e il tormento Senna: "Si fidava di noi. E invece..." http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formula1/02-10-2013/newey-senna-imola-f1-201279842659.shtml, Gazzetta.it, 2 ottobre 2013.

Alain Prost photo
Emma Watson photo
Anton Giulio Barrili photo

“Brutto, davvero, brutto di fuori; ma buono di dentro come i tartufi.”

Anton Giulio Barrili (1836–1908) patriota e scrittore italiano

Citazioni di Anton Giulio Barrilli
Origine: Da I rossi e i neri, F.lli Treves, Milano, 1906, vol. II, XVI.

Luca Cordero di Montezemolo photo
Nico Rosberg photo

“Se si pensa ad un'icona della Formula Uno, balza sempre alla testa Ayrton, è ovvio. La sua morte è stata una grande tragedia, ma ha aiutato il motorsport a migliorare in sicurezza.”

Nico Rosberg (1985) pilota automobilistico tedesco

Origine: Citato in F1 | Coulthard, Rosberg e Bottas ricordano Senna http://www.formulapassion.it/2014/04/f1-coulthard-rosberg-e-bottas-ricordano-senna/, FormulaPassion.it, 29 aprile 2014.

Roger Federer photo
Sandro Mazzola photo

“[Su Giacinto Facchetti] Era una grande figura sia in campo che fuori. È stato un compagno di squadra meraviglioso, uno dei punti di riferimento della squadra. Il primo terzino fluidificante dell'era moderna, Cabrini è arrivato molto dopo. Sempre pronto a lottare, un grande. Il gigante buono era un soprannome perfetto: aveva una grande forza fisica ed era molto buono.”

Sandro Mazzola (1942) calciatore italiano

Origine: Citato in Mazzola: "Compagno meraviglioso sempre pronto a lottare" http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/sport/calcio/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni.html, Repubblica.it, 4 settembre 2006.

Argomenti correlati