“Mi assumo la piena e totale responsabilità di questo risultato. Sono profondamente dispiaciuto per tutti i colleghi che hanno perso i loro seggi. Oggi sarete ovviamente amareggiati e rattristati. Anche se abbiamo perso queste elezioni, la questione delle diseguaglianze che attraversano il Paese resterà sul tavolo e continuerà ad animare le nostre battaglie. Chiunque sarà il nuovo leader del Partito, continuerà a impegnarsi per un Paese che torni a servire la causa dei lavoratori.”

—  Ed Miliband

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Charles de Gaulle photo

“La Francia ha perso una battaglia ma non ha perso la guerra.”

Charles de Gaulle (1890–1970) generale e politico francese

primo appello alla Francia da Londra, 18 giugno 1940

Pier Paolo Pasolini photo

“Il Partito comunista è una specie di paese nel paese, una specie di paese pulito e morale in un paese sporco e profondamente immorale.”

Pier Paolo Pasolini (1922–1975) poeta, giornalista, regista, sceneggiatore, attore, paroliere e scrittore italiano

Origine: Citato in Francesco Cataluccio, Ripensando Pasolini http://www.ilpost.it/francescocataluccio/2015/10/30/pier-paolo-pasolini-2/, ilPost.it, 30 ottobre 2015.

Mike Oldfield photo
Emmerson Mnangagwa photo

“Mi sento profondamente onorato dalla decisione del mio partito Zanu-Pf di designarmi alla guida del paese. Ammetto di non avere tutte le qualifiche per questo ruolo, ma prometto di servire tutti i cittadini indipendentemente dal credo e dal colore.”

Origine: Citato in Zimbabwe: Emmerson Mnangagwa giura come nuovo presidente, inizia ufficialmente l’era del post-Mugabe https://www.agenzianova.com/a/5a18525db90a84.78629655/1719175/2017-11-24/zimbabwe-emmerson-mnangagwa-giura-come-nuovo-presidente-inizia-ufficialmente-l-era-del-post-mugabe, Agenzia Nova, 24 novembre 2017.

Corrado Guzzanti photo

“Il nostro scopo è quello di avere il più grande partito del Paese senza responsabilità di governo.”

Corrado Guzzanti (1965) comico, attore e sceneggiatore italiano

Imitazioni, Fausto Bertinotti

Gianfranco Miglio photo

“Non è certo una preferenza filosofica, o ideologica, che mi spinge a cercare soluzioni di tipo federale alla crisi del nostro Paese, ma la semplice constatazione che il centralismo, in Italia, ha giocato tutte le proprie carte e ha perso la partita.”

Gianfranco Miglio (1918–2001) giurista, politologo e politico italiano

Origine: Da Gianfranco Miglio e Augusto Barbera, Federalismo e Secessione – Un dialogo, febbraio 1997, Arnoldo Editore.

Norodom Sihanouk photo

“Quando eravamo un regno, la Cambogia era grande. Anche senza Sihanouk, eravamo un regno, eravamo grandi. Un re non è un chef de parti politico. Per un re, c'è solo un partito; il paese, la patria. I repubblicani pensano in termini di partiti, piani politici, e così via. Non pensano agli interessi superiori del paese. Quindi, anche senza Sihanouk, ma con mio figlio instaurato come re di Cambogia, sono sicuro che la Cambogia tornerebbe alla grandezza. Abbiamo bisogno di un re, non di una repubblica. Sotto la forma di una repubblica, avevamo perso la nostra dignità nazionale; avevamo perso tutto.”

Norodom Sihanouk (1922–2012) re della Cambogia

When we were a kingdom, Cambodia was great. Even without Sihanouk, when we were a kingdom, we were great. A king is not a political chef de parti. For a king, there is only one party - the country, the homeland. The Republicans, they think in terms of parties, political plans and so on. They don't think of the superior interests of the country. So even if we did not have Sihanouk, but instead my son installed as king of Cambodia, I am sure that Cambodia would be great again. We need a king, not a republic. As a republic, we lost our national dignity; we lost everything.
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: Quando eravamo un regno, la Cambogia era grande. Anche senza Sihanouk, eravamo un grande regno. Un re non è un chef de parti politico. Per un re, c'è solo un partito; il paese, la patria. I repubblicani pensano in termini di partiti, piani politici, e così via. Non pensano agli interessi superiori del paese. Quindi, anche senza Sihanouk, con mio figlio invece instaurato come re di Cambogia, sono sicuro che Cambogia tornerebbe alla grandezza. Necessitiamo d'un re, non una repubblica. Sotto forma di repubblica, avevamo perso la nostra dignità nazionale; avevamo perso tutto.
Origine: Capo di partito.

Kim Jong-un photo
Marco Malvaldi photo

“Successe la solita 'osa che succede sempre in Italia». «La sinistra ha perso le elezioni?”

Marco Malvaldi (1974) scrittore italiano

Origine: Racconti, Carnevale in giallo, p. 214

Pëtr Alekseevič Kropotkin photo

Argomenti correlati