“Facciamo finta… solo finta di riconoscere la sua autorità, – riprese il Libanese, – gli diciamo che il numero uno è sempre lui… ce lo teniamo buono il tempo che ci serve… due.. tre mesi… quando il carico è piazzato… tutto piazzato… ne facciamo venire un altro… e gli offriamo il venti… a quel punto lui è sicuro, sicurissimo… dorme sul velluto… è allora che dobbiamo beccarlo. Con calma. Quando decidiamo noi. Come decidiamo noi. Dove decidiamo noi!”

Origine: Romanzo criminale, p. 71

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Giancarlo De Cataldo photo
Giancarlo De Cataldo 70
scrittore, drammaturgo e magistrato italiano 1956

Citazioni simili

Antonio Polito photo
John Oliver photo
Louis-ferdinand Céline photo
Bill Hicks photo
Bill Hicks photo

“Ogni lavoro che abbia mai avuto con un capo, ragazzi, ero sempre maltrattato. "Hicks, come mai non stai lavorando?", rispondevo: "Non c'è niente da fare.", "Allora fai finta di lavorare.", "Perché non fai finta tu che io stia lavorando? Sì, tu vieni pagato di più, lavora di fantasia!"”

Bill Hicks (1961–1994) comico statunitense

Every job I ever had with a boss, man, always harassed, you know. "Hicks! How come you're not working?". I go: "There's nothing to do", "Well, you pretend that you're working", "Why don't you pretend I'm working? Yeah, you get paid more than me, you fantasise!".
Relentless

Antonio Cornacchione photo

“Noi litighiamo sempre in Italia, da per tutto. Non so, al bar, parcheggiamo male la macchina. E da quando c'è Monti qui, in televisione facciamo finta di essere in Svezia.”

Antonio Cornacchione (1959) comico e attore italiano

da Robinson, 10 marzo 2012, 1 h 32 min. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ba68ba20-71b0-4f64-afde-9ea5220d0253.html

Argomenti correlati