“La legge delle unioni civili deve essere approvata il prima possibile. Non ci siamo messi niente addosso, ma non è che se uno non si mette qualcosa addosso non la pensa in quel modo.”

Origine: Il riferimento è al festival di Sanremo 2016 dove quasi tutti gli artisti hanno indossato nastri arcobaleno per rivendicare i diritti della comunità omosessuale.
Origine: Citato in Giovanni Rossi, Festival di Sanremo 2016: la conferenza stampa del vincitore http://www.davidemaggio.it/archives/127746/festival-di-sanremo-2016-la-conferenza-stampa-del-vincitore, Davidemaggio.it, 14 febbraio 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
unione , civile , legge , modo , essere , prima , possibile
Gaetano Curreri photo
Gaetano Curreri 2
cantante, tastierista e musicista italiano 1952

Citazioni simili

Gianrico Carofiglio photo
Bono photo
Søren Kierkegaard photo
Andrea De Carlo photo
Roberto Cotroneo photo
Matteo Renzi photo
Andrea Marcucci photo

“Il Pd e il premier Renzi hanno preso l'impegno di approvare le Unioni civili. Non ci fermeranno i veti e gli emendamenti di Giovanardi. Avremo presto una legge civile ed europea.”

Andrea Marcucci (1965) politico e imprenditore italiano

Origine: Citato in Unione civili, oltre 4mila emendamenti presentati in commissione Giustizia al Senato http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-05-11/unione-civili-oltre-4mila-emendamenti-presentati-commissione-giustizia-senato-193331.shtml?uuid=ABJ4GSeD, Il Sole 24 ore.com, 11 maggio 2015.

Marc Levy photo

“Ah l'umorismo, che splendido modo per neutralizzare la realtà quando essa ci cade addosso.”

Marc Levy (1961) scrittore francese

da Quel che non ci siamo detti

Paul Valéry photo
Gisele Bündchen photo

“Viviamo tutti nello stesso mondo. Se il mio benessere determina la tua sofferenza, prima o poi mi tornerà addosso come un boomerang.”

Gisele Bündchen (1980) modella brasiliana

Origine: Citato in Kate Whiting, Gisele, la donna che visse due volte http://www.vanityfair.it/people/mondo/13/04/16/gisele-bundchen-la-donna-che-visse-due-volte-cover-vanity-fair, VanityFair.it, 16 aprile 2013.

Argomenti correlati