“Tra i miei rimpianti anagrafici, oltre a non avere avuto il tempo di vedere De André con la Pfm, Gaber in Polli di allevamento e i Led Zeppelin che si trippavano copiosamente in Galles, c'è quello di aver potuto godere soltanto degli scampoli finali di SuperBrat. L'Era del Moccioso l'ho solo studiata nei libri di testo (Tommasi). Il giorno in cui perse a Parigi con Lendl, terrificante Duce Sadico, fu un giorno tragico. L'11 settembre del tennis. McEnroe è stato uno dei più grandi geni del Novecento. Quello era tennis.”

Dal blog Monty Brogan, Lastampa.it

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Andrea Scanzi photo
Andrea Scanzi 64
giornalista e scrittore italiano 1974

Citazioni simili

Alexandre Dumas (padre) photo
John Frusciante photo
Ryan Giggs photo

“Avrei potuto giocare per l'Inghilterra, ma non mi sono mai pentito di aver scelto il Galles.”

Ryan Giggs (1973) calciatore britannico

Origine: Citato in Stefano Boldrini, Calcio, Premier. Giggs compie 40 anni. Una vita al Manchester United http://www.gazzetta.it/Calcio/28-11-2013/ryan-giggs-machester-united-galles-40-anni-compleanno-201686795951.shtml, Gazzetta.it, 29 novembre 2013.

Ivano Fossati photo
Ewan McGregor photo

“Ho studiato più per riflessione e per compiacere alla madre mia che per elezione. Il mio genio sarebbe stato per le matematiche e per molti anni mi piangeva il cuore al vedere libri di matematica. Sono contento per altro d'aver dato questa consolazione alla mia povera madre…”

Bartolomeo Veratti (1809–1889) giurista, giornalista e filologo italiano

citato da G.B. Rossi Veratti, nel necrologio per lo zio, in Bartolomeo Veratti, in Studi Letterari e Morali ed Atti dell'Accademia Ecclesiastica di S. Tommaso d'Aquino, Tomo 6, 1889, p. I-XI

Mario Luzi photo

“Fabrizio De André è uno chansonnier, e lo è nel senso più vero: il senso in cui la poesia, il testo letterario e la musica convivono necessariamente.”

Mario Luzi (1914–2005) poeta e scrittore italiano

dall'intervista di Paolo Di Paolo, Offrire versi con simpatia, ItaliaLibri, Milano, 11 dicembre 2002

Argomenti correlati