“È difficile trovare la mano di Dio in quello che ci tocca fare… in quello che vediamo attorno.”
Michael Connelly (1956) scrittore statunitense
da Il buio oltre la notte
Scritti vincenziani
“È difficile trovare la mano di Dio in quello che ci tocca fare… in quello che vediamo attorno.”
Michael Connelly (1956) scrittore statunitense
da Il buio oltre la notte
“Gli svizzeri si sono dati da fare per costruire un bel paese attorno ai loro hotel.”
George Mikes (1912–1987) scrittore ungherese
Senza fonte
Angelo Bagnasco (1943) cardinale e arcivescovo cattolico italiano
Il valore della coscienza
Variante: È lo stordimento attorno al falso concetto di autonomia ciò che fa entrare in profonda confusione la cultura odierna, quella secondo cui la persona si pensa tanto più felice quanto più si sente prossima a fare ciò che vuole.
Haruki Murakami libro Norwegian Wood
Norwegian Wood
Variante: Per quanto una situazione possa sembrare disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità.
Tony Schwartz (1952)
He'd like people when they were helpful, and turn on them when they weren't. It wasn't personal. He's a transactional man — it was all about what you could do for him.
Aldo Moro (1916–1978) politico e accademico italiano
Origine: Da un discorso in parlamento sullo scandalo Lockheed, 9 marzo 1977; citato in P. Guzzanti, La difesa di Moro, la Repubblica, 10 marzo 1977; citato in Ginsborg 1989, p. 510.