“Che questo enorme impatto ambientale prodotto dall'allevamento intensivo non è ben noto alla maggioranza delle persone e non è ben noto nemmeno agli stessi agricoltori. C'è quindi una forte necessità di regolamentare il settore dell'allevamento, molto di più di quanto lo è adesso.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Mario Tozzi photo
Jonathan Safran Foer photo
Jonathan Safran Foer photo
Susanna Tamaro photo

“Allora io devo dire che a livello personale provo un assoluto orrore verso l'allevamento intensivo, cioè io non dormo la notte quando penso agli allevamenti intensivi e li trovo una cosa veramente che mi fa male dentro. Questo dolore degli animali è qualcosa che si espande per l'universo e avvolge tutti noi.”

Susanna Tamaro (1957) scrittrice italiana

Origine: Dall' intervento tenuto alla Giornata per la Coscienza degli Animali del 9 novembre 2010 https://web.archive.org/web/20111118055525/http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/gli-interventi/9-novembre-2010/268-roma-9-novembre-2010-intervento-di-susanna-tamaro.

Edoardo del Portogallo photo
Will Tuttle photo
Jonathan Safran Foer photo
Debra Wilson photo

Argomenti correlati