„Nessuna delle persone favorevoli a una dieta vegetariana o vegana, tra quelle di mia conoscenza, crede che gli animali da allevamento dovrebbero vagare liberamente se non diventassero cibo. Il modo in cui noi potremmo adempiere alle nostre obbligazioni morali verso questi animali sarebbe fermare fin da ora l'allevamento intensivo e permettere agli animali che si trovano in questi posti terribili di avere un vita buona. E, così facendo, non faremmo morire di fame il mondo. Ci sono molte altre alternative compassionevoli agli allevamenti intensivi. È probabile che quando le persone comprenderanno che ciò che stanno mangiando contiene dolore e sofferenza, i pasti privi di prodotti animali diverranno più comuni.“

Origine: Prefazione a Emotività animali, p. 13

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Moby photo
Brigitte Bardot photo
Susanna Tamaro photo

„Allora io devo dire che a livello personale provo un assoluto orrore verso l'allevamento intensivo, cioè io non dormo la notte quando penso agli allevamenti intensivi e li trovo una cosa veramente che mi fa male dentro. Questo dolore degli animali è qualcosa che si espande per l'universo e avvolge tutti noi.“

—  Susanna Tamaro scrittrice italiana 1957

Origine: Dall' intervento tenuto alla Giornata per la Coscienza degli Animali del 9 novembre 2010 https://web.archive.org/web/20111118055525/http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/gli-interventi/9-novembre-2010/268-roma-9-novembre-2010-intervento-di-susanna-tamaro.

Peter Singer photo
Janez Drnovšek photo
Carol Adams photo
Matthieu Ricard photo
Jonathan Safran Foer photo
Brigitte Bardot photo
Ellen Lee DeGeneres photo
Will Tuttle photo
Jonathan Safran Foer photo
Jonathan Safran Foer photo
Tom Regan photo
Jonathan Safran Foer photo
Will Tuttle photo
Peter Singer photo
Jonathan Safran Foer photo

Argomenti correlati