„Non sto cercando di demoralizzarvi, cercate di capire. Voglio dire che penso veramente che l'amore sia la cosa più bella del mondo, dopo le pasticche per la tosse. Ma devo anche dire, per l'ennesima volta, che la vita non è giusta. È solo più decente della morte, tutto qui.
New York
Febbraio 1973“

The Princess Bride
La principessa sposa, Explicit
Variante: Non sto cercando di demoralizzarvi, cercate di capire. Voglio dire che penso veramente che l'amore sia la cosa più bella del mondo, dopo le pasticche per la tosse. Ma devo anche dire, per l'ennesima volta, che la vita non è giusta. È solo più decente della morte, tutto qui.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
William Goldman photo
William Goldman15
scrittore e sceneggiatore statunitense 1931 - 2018

Citazioni simili

Roberto Benigni photo
Charles Bukowski photo
Cesare Cremonini photo

„New York, New York | è una scommessa d'amore, | tu chiamami e ti vestirò | come una stella di Broadway.“

—  Cesare Cremonini cantautore, attore e musicista italiano 1980

da La nuova stella di Broadway, n. 10
La teoria dei colori

David Draiman photo
Jack Lemmon photo
Fëdor Dostoevskij photo
Giorgio Chinaglia photo

„[Un mese prima di morire] Adesso? Nel futuro c'è la morte! Nel futuro, niente, speriamo che i Cosmos possono riprendere la società, solo che mi dispiace tornare a New York, perché muori subito a New York.“

—  Giorgio Chinaglia dirigente sportivo e calciatore italiano 1947 - 2012

Origine: Citato in Tancredi Palmeri, Il blob del 2012. Tutte le frasi da ricordare http://www.gazzetta.it/Calcio/30-12-2012/blob-2012-913634965312.shtml, Gazzetta.it, 30 dicembre 2012.

Marilyn Monroe photo

„Voglio dire che se sono una Diva lo devo al pubblico. Ma lo devo solo al pubblico e non a una casa cinematografica, o a chiunque altro.“

—  Marilyn Monroe attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense 1926 - 1962

citato in Marilyn Monroe DVD

Mika photo
Erich Fromm photo
Lenny Kravitz photo
Steve Jobs photo

„Sono onorato di essere qui con voi oggi alle vostre lauree in una delle migliori università del mondo. Io non mi sono mai laureato. Anzi, per dire la verità, questa è la cosa più vicina a una laurea che mi sia mai capitata. Oggi voglio raccontarvi tre storie della mia vita. Tutto qui, niente di eccezionale: solo tre storie.“

—  Steve Jobs imprenditore, informatico e inventore statunitense 1955 - 2011

I am honored to be with you today at your commencement from one of the finest universities in the world. I never graduated from college. Truth be told, this is the closest I've ever gotten to a college graduation. Today I want to tell you three stories from my life. That's it. No big deal. Just three stories.

Henry James photo
Paolo Conte photo

„Dire che ti penso | è un controsenso | perché sei sempre qui, | tra le mie dita | come la vita | che in un sorriso vivi.“

—  Paolo Conte cantautore, paroliere e polistrumentista italiano 1937

da Il treno va, n. 2
900

J. K. Rowling photo

„Voglio che lei scriva Non devo dire bugie.“

—  J. K. Rowling scrittrice britannica 1965

Dolores Jane Umbridge
Harry Potter e l'ordine della fenice

Jonathan Safran Foer photo
Quino photo
Joan Collins photo

„Devo dire che di questi tempi non ci sono molte belle attrici in giro. Voglio dire, c'è Angelina Jolie e poi c'è… Angelina Jolie. Jennifer Aniston è carina, ma non direi che è bella. Non è certo Ava (Gardner) o Lana“

—  Joan Collins attrice britannica 1933

Turner
Origine: Da Hello!; citato in Ryan Smith, Joan contro Jennifer http://www.vogue.it/people-are-talking-about/e-davvero-troppo/2010/10/joan-collins-vs-jennifer-aniston, Vogue.it, 26 ottobre 2010.

Sabina Guzzanti photo

„Sai tu che voglia dire la parola per sempre? Nella vita vuol dire promettere ciò che non è in noi: in morte, ciò che speriamo nell'ultima illusione.“

—  Ambrogio Bazzero scrittore e poeta italiano 1851 - 1882

Storia di un'anima, Lagrime e sorrisi

Argomenti correlati