Origine: Citato in Gianfranco Ravasi, L'incontro: ritrovarsi nella preghiera, Oscar Mondadori, Milano, 2014, p. 25. ISBN 978-88-04-63591-8
“Non avrei mai pensato che un giorno centinaia e centinaia di persone si sarebbero messe pazientemente in fila, per ore, per avere un autografo. Non pensavo certo che i miei libri avrebbero toccato così profondamente i lettori, che vedono questi personaggi come amici.”
Argomenti
centinaio , autografo , messe , toccata , lettore , non-lettore , pensata , libri , personaggio , avere , persona , persone , giorno , tre-giorni , due-giorni , filaLaurell K. Hamilton 41
scrittrice statunitense 1963Citazioni simili
“Gli autografi, | chi lo avrebbe mai detto che un giorno avrei firmato gli autografi?”
da Alla fine di tutto questo, n. 9
Chi vuole essere Fabri Fibra?
citato in Curzio Maltese, Come ti sei ridotto, Feltrinelli, Milano 2006
“Ci sono centinaia di persone morte ogni anno per mancanza di organi, tutto il resto sono cazzate.”
Origine: Il monologo di Celentano sui trapianti d'organo e sulla legge italiana del "silenzio-assenso" pronunciato in diretta televisiva nel corso della trasmissione 125 milioni di caz..te è stato oggetto di numerose critiche nei giorni successivi. In particolare Fazio, ironizzando sul titolo della trasmissione, si riferisce ad una parte del monologo di Celentano: «In Italia c'è una legge che sono sicuro che è sbagliata. La legge che ci obbliga a donare gli organi. [...] Come fa lo stato a obbligarci a donare gli organi? Sulla legge è scritto che lo stato deve aspettare che l'encefalogramma è piatto. Così un bel giorno io mi posso svegliare in ospedale senza un braccio. "Avevi l'encefalogramma piatto", mi verrebbe comunicato. Adesso uno non può avere più neppure l'encefalogramma piatto.»
Origine: Citato in Fazio: "Centinaia di morti all'anno, il resto sono caz..te" http://www.repubblica.it/online/spettacoli/celentanodue/fazio/fazio.html, Repubblica.it, 29 aprile 2001.