“Il motion capture ha di fatto causato una deleteria standardizzazione all'interno del sotware. Ora tutti i personaggi si muovono allo stesso modo. Abbiamo cercato di realizzare qualcosa di più originale […]. Le animazioni dei personaggi sono state create manualmente. Abbiamo simulato la realtà anziché riprodurla meccanicamente attraverso l'ausilio del computer. Il processo richiede molto più tempo, ma i risultati a mio avviso sono più gratificanti.”

—  Hideo Kojima

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Hideo Kojima photo
Hideo Kojima 24
autore di videogiochi giapponese 1963

Citazioni simili

Hideo Kojima photo
Osvaldo Cavandoli photo

“Non amavo i personaggi molto complessi perché la tecnica dell'animazione richiede una media di sette disegni al secondo.”

Osvaldo Cavandoli (1920–2007) animatore e fumettista italiano

Origine: Dall'intervista di Mario Verger, Cinemino, Bye Bye Mr. Linea http://cinemino.kaywa.com/mario-verger/osvaldo-cavandoli.html.

Claudia Cardinale photo
Paul Dano photo

“[In Okja] dovevamo anche immaginare determinate scene che poi sarebbero state modificate con il computer con l'aggiunta della creatura ed anche seguire la camera con attenzione senza sbagliare. Mi ha sorpreso molto il tono del film, c'era molto humor e in definitiva è stata davvero un'esperienza gratificante.”

Paul Dano (1984) attore statunitense

Origine: Dall'intervista di Thomas Cardinali, Cannes 2017: Paul Dano parla di Okja e del suo modo di lavorare ad un film (Esclusiva) https://movie.talkymedia.it/post/26567/cannes-2017-paul-dano-intervista/, talkymedia.it, 21 maggio 2017.

Flavio Aquilone photo
Joe R. Lansdale photo
Renato Rascel photo

Argomenti correlati