„Camilla Lopez se n'è andata, il deserto l'ha inghiottita. Può essere che qualcuno l'abbia tirata su e l'abbia portata in Messico. Può darsi che sia tornata a Los Angeles e sia morta in una stanza polverosa. Quello che so io è che è sparita, che il cane è sparito, e nulla ne è rimasto a parte la sua storia che vi voglio raccontare.“

Chiedi alla polvere

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
John Fante photo
John Fante40
scrittore e sceneggiatore statunitense 1909 - 1983

Citazioni simili

Fabio Volo photo
Paul Claudel photo

„Chi se n'è andato non ritornerà, e ciò che una volta è stato donato non può essere ripreso.“

—  Paul Claudel poeta, drammaturgo e diplomatico francese 1868 - 1955

Anna Vercors, p. 168
L'annunzio a Maria

Silvia Ziche photo
Gael García Bernal photo
Michael Ende photo
Bianca Pitzorno photo
Nek photo
Enzo Biagi photo

„Non si può raccontare nessuna storia senza un punto di vista.“

—  Enzo Biagi giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1920 - 2007

Dall'intervista delle Iene http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/35155/lucci-enzo-biagi.html (2002)

Anthony Kiedis photo

„Los Angeles mi ha incantato quando ero bambino con la sua energia, e penso che lo faccia anche alla gente. C'è qualcosa del deserto, l'elettricità, le palme, che promette che tutto è possibile. Mi colpì come fosse una tonnellata di mattoni e nel 1973 mi trasferii a L. A., che era un animale completamente diverso rispetto al 2015. Ma c'è quel filo che non ha perso, ovvero, qui è dove vieni ad esplorare il tuo sogno: che tu lo voglia o no, il sogno diventa realtà, fallisci miseramente o qualcosa del genere, oppure trovi un altro sogno che non pensavi nemmeno ti stesse aspettando, questo filo è rimasto. Do merito all'incantevole atmosfera di questo posto, la natura intrinseca di Los Angeles e della sua valle, le sue montagne, il suo deserto e i suoi coyoti. È una specie di magico inganno.“

—  Anthony Kiedis cantante statunitense 1962

Los Angeles put a spell on me as a kid with its energy, and I think it does that to people. There's something about the desert, the electricity, the palm trees, just the promise that anything is possible. That hit me like a ton of bricks, and by 1973 I made my way to L.A., which was a completely different animal at that time relative to 2015. But there is that thread that it hasn't lost, which is, this is where you come to explore your dream; whether or not the dream comes true, you fail miserably or somewhere in between, or you find another dream you didn't even know was waiting for you, that thread maintains. I give credit to the enchanting vibe of this place, the inherent nature of Los Angeles and its valley, its mountains, its desert and its coyotes. It's kind of a magical trickery.

Robert Baden-Powell photo
Robert Redford photo
Carlo Verdone photo
Clemente Mastella photo

„Questo clima rischia di essere un terreno di coltura di un neo-terrorismo che in Italia non è mai sparito completamente.“

—  Clemente Mastella politico italiano 1947

citato in Clima d'odio porta a terrorismo http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_07/mastella_clima_odio.shtml, Corriere della sera, 8 ottobre 2007

Carlos Ruiz Zafón photo
Luciano Ligabue photo
Roy Dupuis photo
Robert Louis Stevenson photo
Ernest Hemingway photo
Henry De Montherlant photo

Argomenti correlati