“L'errore più grande che possiamo fare è credere che le cosiddette persone semplici siano in grado di salvarci. Ci rivolgiamo a loro in uno stato di angoscia estrema, li imploriamo letteralmente di salvarci, e quelli invece ci spingono ancora più a fondo nella disperazione.”

Il soccombente

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Thomas Bernhard photo
Thomas Bernhard 68
scrittore, romanziere e drammaturgo austriaco 1931–1989

Citazioni simili

Valentina Cortese photo
Gigi D'Agostino photo
Paul Annacone photo
Gianni Petrucci photo

“[Su Alessandro Del Piero] È l'esempio di come gestire un'immagine vincente senza essere aggressivo e polemico. Sempre dentro le righe, sempre positivo. […] Non ha messo mai la società contro i tifosi, sarebbe stato molto demagogico dire che ancora poteva e voleva fare tanto per la Juve, invece è stato corretto fino in fondo e ha dimostrato ancora una volta di essere un grande.”

Gianni Petrucci (1945) dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Petrucci: «Del Piero via? Agnelli ha avuto coraggio» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/05/17-188406/Petrucci:+«Del+Piero+via?+Agnelli+ha+avuto+coraggio», Tuttosport.com, 17 maggio 2012.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Helen Keller photo
Nicolás Gómez Dávila photo
Georges Darboy photo

“Il vostro errore consiste nel credere che l'uomo deve fare qualcosa in questa vita. La saggezza sta nel non fare niente e nel durare.”

Georges Darboy (1813–1871) arcivescovo cattolico francese

Origine: Citato in Miguel de Unamuno, Lo scandalo della croce, Borla, Torino, 1968, p. 335.

Argomenti correlati