„Un partito dev'essere monolitico per definizione. Se uno non è d'accordo con Berlusconi se ne va. […] Si sceglie un partito, non un nome. Tant'è vero che la linea in Parlamento la fanno i partiti e i leader.“

Origine: Intervista, Stracquadanio, il fedelissimo del premier che ha lanciato il Sì-B-Day http://www.ilfattoquotidiano.it/2009/11/20/stracquadanio-il-fedelissimo-d/12409/, Il Fatto Quotidiano, 20 novembre 2009

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Giorgio Clelio Stracquadanio photo
Giorgio Clelio Stracquadanio19
politico e giornalista italiano 1959 - 2014

Citazioni simili

Mu'ammar Gheddafi photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Francesco Saverio Romano photo
Fabrizio Cicchitto photo

„Non andrete da nessuna parte mettendo in moto piccoli plotoni di esecuzione che a nome del partito unico tirano randellate a Berlusconi.“

—  Fabrizio Cicchitto politico italiano 1940

dall'intervento al convegno di AN ad Assisi, Il tempo delle scelte, del 18 novembre 2007; citato in Mario Stanganelli, AN fischia e contesta Cicchitto Casini: i gazebo aiutano Prodi http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/071119/g9f21.tif, Il Messaggero, 19 novembre 2007, p. 4

Dino Risi photo
Concita De Gregorio photo

„Al Quirinale non può andare un leader di partito, né tanto meno di corrente.“

—  Concita De Gregorio giornalista e scrittrice italiana 1963

libro Come si fa un Presidente

Amintore Fanfani photo
Kim Jong-il photo
Pol Pot photo
Umberto Bossi photo
Neville Chamberlain photo
Pol Pot photo

„Il Partito è il vero rappresentate delle classi povere. Se non è così, se il Partito sfrutta e schiaccia il popolo, il popolo si ribellerà e lo rifiuterà.“

—  Pol Pot politico e rivoluzionario cambogiano 1925 - 1998

The Party is the true representative of the poor classes. If it is not so, if the Party exploits and crushes the people, the people will fight back and reject it.

Gesualdo Bufalino photo
Giovan Francesco Paolo di Gondi photo
Pol Pot photo

„Bisogna avere una linea corretta, bisogna avere la guida d'un vero partito del proletariato con una linea corretta. Se abbiamo una linea corretta in grado di mobilitare le forze del popolo, esso diventerà fortissimo.“

—  Pol Pot politico e rivoluzionario cambogiano 1925 - 1998

We must have a correct line, we must have the leadership of a true party of the working class with a correct line. When we possess a correct line which can mobilize the people's forces, they will be very powerful.
Now, we must have a line. But what line? A line copied from others will not work. We must have a line coming from a position of independence and initiative, of deciding our own destiny. Self-reliance means relying principally and fundamentally on our own people, our own Army, our own Party, on the concrete revolutionary movement of our country.
Variante: Bisogna avere una linea corretta, bisogna avere la guida d'un verp partito del proletariato con la linea corretta. Quando abbiamo una linea corretta che può mobilitare le forze del popolo, diventa fortissmo.

Lev Jašin photo
Eugenio Scalfari photo
Abd al-Karim Qasim photo
Abd al-Karim Qasim photo
Kim Jong-il photo

Argomenti correlati