„[Sull'assassinio di Boris Nemcov] La tragica ironia è che lui non voleva vedere un'altra rivoluzione. Tra i due ero io il radicale e continuavo a dirgli: "È tutto inutile, le elezioni, le piccole cose: non cambieranno questo regime con il voto. Ci sarà bisogno del sangue."“

—  Garri Kimovič Kasparov, Source: Citato in Davide Maria De Luca, Chi era Boris Nemtsov http://www.ilpost.it/2015/02/28/boris-nemtsov/, Il Post.it, 28 febbraio 2015.
Pubblicità

Citazioni simili

Petro Oleksijovyč Porošenko photo

„Per noi ucraini, Boris [Nemcov] resterà per sempre un patriota della Russia e un amico dell'Ucraina. Nella sua vita ha dimostrato che sono due cose compatibili, basta solo volerlo.“

—  Petro Oleksijovyč Porošenko imprenditore e politico ucraino 1965
Source: Citato in Nemtsov, in migliaia per la camera ardente. Navalnyj: "Ucciso per ordine di Putin" http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/03/news/nemtsov_funerali_senza_rappresentanti_dello_stato_e_non_c_la_fidanzata_che_torna_in_ucraina-108620530/?ref=HREC1-8, la Repubblica.it, 3 marzo 2015.

Francesco Guccini photo
Pubblicità
Jair Bolsonaro photo

„Con il voto non cambierà niente in questo Paese. Purtroppo le cose cambieranno solo quando un giorno partiremo per una guerra civile qui dentro e faremo il lavoro che il regime militare non ha fatto, cioè uccidendo 30 mila persone, cominciando da Fernando Henrique Cardoso. Se morirà qualche innocente non fa niente, in ogni guerra muoiono innocenti.“

—  Jair Bolsonaro politico brasiliano 1955
Source: Citato in O dia que Bolsonaro quis matar FHC, sonegar impostos e declarar guerra civil http://www.gazetadopovo.com.br/politica/republica/o-dia-que-bolsonaro-quis-matar-fhc-sonegar-impostos-e-declarar-guerra-civil-8mtm0u0so6pk88kqnqo0n1l69, gazetadopovo.com.br; 25 maggio 1999.

Sabina Guzzanti photo
Silvio Berlusconi photo
Nguyễn Cao Kỳ photo
Umberto Bossi photo
Hannah Arendt photo

„Il rivoluzionario più radicale diventerà un conservatore il giorno dopo la rivoluzione.“

—  Hannah Arendt filosofa, storica e scrittrice tedesca 1906 - 1975
quotidiano New Yorker

Peter Bogdanovich photo

„L'umorismo di Tony era sempre stato piuttosto nero, pieno di ironia e della capacità di vedere le cose da più punti di vista contemporaneamente.“

—  Peter Bogdanovich regista, attore e sceneggiatore statunitense 1939
Chi c'è in quel film? Ritratti e conversazioni con le stelle di Hollywood, p. 574

Reza Ciro Pahlavi photo
Jonathan Franzen photo
Haruki Murakami photo
Hans Urs Von Balthasar photo
Gesualdo Bufalino photo
Marilyn Monroe photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“