“Per le donne niente ha importanza al di fuori di loro stesse, e ogni scelta che non le riguardi non la giudicano se non una follia cronica o un'aberrazione passeggera.”

Origine: Il colpo di grazia, p. 91

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Marguerite Yourcenar photo
Marguerite Yourcenar 135
scrittrice francese 1903–1987

Citazioni simili

Robert Baden-Powell photo
Emil Cioran photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Saddam Hussein photo

“Sapete che le donne prima della Rivoluzione [del 17 luglio 1968] erano in una situazione sociale ed economica simile a quella delle donne nel Terzo Mondo in generale. Ma la posizione delle donne è cambiata notevolmente, non in termini di progresso graduale e relativo, ma il cambiamento è stato sbalorditivo. Lungo la sua lunga storia, il Partito Ba'th Socialista Arabo si è sforzato a istruire le donne riguardo l'importanza della loro integrazione con gli uomini in tutti gli aspetti umani, politici e sociali.”

Saddam Hussein (1937–2006) politico iracheno

Variante: Sapete che le donne prima della Rivoluzione [del 17 luglio 1968] erano in una situazione sociale ed economica pressoché simile a quella delle donne nel Terzo Mondo in generale. Ma la condizione delle donne è cambiata notevolmente, non in termini di progresso graduale e relativo, ma piuttosto il cambiamento è stato tangibile. Nel corso della sua lunga storia, il Partito Ba'th Socialista Arabo si è sforzato di illuminare le donne sull'importanza della loro integrazione con gli uomini in tutti gli aspetti umani, politici e sociali.

Oscar Wilde photo

“Niente che accada davvero ha la minima importanza.”

Oscar Wilde (1854–1900) poeta, aforista e scrittore irlandese
Isabel Allende photo
Arthur Schopenhauer photo
Remy de Gourmont photo
Ursula K. Le Guin photo

Argomenti correlati