“Sapete che le donne prima della Rivoluzione [del 17 luglio 1968] erano in una situazione sociale ed economica simile a quella delle donne nel Terzo Mondo in generale. Ma la posizione delle donne è cambiata notevolmente, non in termini di progresso graduale e relativo, ma il cambiamento è stato sbalorditivo. Lungo la sua lunga storia, il Partito Ba'th Socialista Arabo si è sforzato a istruire le donne riguardo l'importanza della loro integrazione con gli uomini in tutti gli aspetti umani, politici e sociali.”
Variante: Sapete che le donne prima della Rivoluzione [del 17 luglio 1968] erano in una situazione sociale ed economica pressoché simile a quella delle donne nel Terzo Mondo in generale. Ma la condizione delle donne è cambiata notevolmente, non in termini di progresso graduale e relativo, ma piuttosto il cambiamento è stato tangibile. Nel corso della sua lunga storia, il Partito Ba'th Socialista Arabo si è sforzato di illuminare le donne sull'importanza della loro integrazione con gli uomini in tutti gli aspetti umani, politici e sociali.
Argomenti
donne, arabo, integrazione, luglio, socialista, terzo, importanza, cambiamento, progresso, posizione, rivoluzione, riguardo, situazione, generale, termine, simile, partito, aspetto, politico, storia, uomini, stato, mondo, social, prima, lungoSaddam Hussein66
politico iracheno 1937–2006Citazioni simili
“Il mondo è stato fatto per gli uomini e non per le donne.”
Oscar Wilde Una donna senza importanza
Una donna senza importanza
Asia Argento (1975) attrice italiana
Origine: Citato in Asia Argento al Gay Pride: "Sono qui per la libertà di amare" http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2016/06/11/asia-argento-gay-pride-sono-qui-per-liberta-amare-video_hO3MpcKqFzuPHhLuNZHigI.html?refresh_ce, Adnkronos.com, 11 giugno 2016.
“Le donne non cercano gli uomini belli. Le donne cercano gli uomini che hanno avuto donne belle.”
Milan Kundera libro Il libro del riso e dell'oblio
1998
Il libro del riso e dell'oblio
Hernán Huarache Mamani (1943–2016) scrittore e curandero peruviano di etnia quechua
Torey Hayden (1951) psicologa statunitense