“C'è la fila per farmi fare il testimonial: compagnie telefoniche, case automobilistiche […]. Ti fanno offerte tali che ti senti un po' coglione a rifiutare. Sarebbe uno schifo. Un tradimento. La gente ti viene a vedere, si diverte, ti vuole bene… e tu prendi la tua faccia da cazzo e la metti a disposizione di un prodotto? Non si fa. E non per afflato idealistico, ma per educazione. Poi c'è anche un problema di convenienza. Se ti vedono tutti i giorni in tv negli spot, quattro volte il pomeriggio e sei la sera, perché poi dovrebbero venirti a vedere al cinema?”

Origine: Da un'intervista al Corriere della Sera; citato in Perché Checco Zalone non andrà al Festival di Sanremo 2016 http://www.giornalettismo.com/archives/1995763/checco-zalone-festival-di-sanremo-2016/, Giornalettismo.com, 18 gennaio 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Checco Zalone photo
Checco Zalone 16
cabarettista, comico e musicista italiano 1977

Citazioni simili

Oliviero Diliberto photo

“È indispensabile andare in tv anche se personalmente non ho una particolare predilezione ad apparire, per fare vedere che siamo diversi. Io sono diverso da Berlusconi, bisogna far vedere che ci fa schifo.”

Oliviero Diliberto (1956) politico, giurista e docente italiano

citato in D. Mart., «Berlusconi ci fa schifo». Bufera su Diliberto http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/070215/dgn3i.tif, Corriere della sera, 15 febbraio 2007, p. 6

Duke Ellington photo

“Un problema è una possibilità che ti viene offerta per fare meglio.”

Duke Ellington (1899–1974) direttore d'orchestra, pianista e compositore statunitense

citato in Focus n. 98, pag. 188

“Tutto nasce da questi quattro [gli Squallor], che a Milano facevano gli scherzi telefonici, queste cose, e poi ridere, ridere in continuazione tutto il giorno.”

Giancarlo Bigazzi (1940–2012) produttore discografico, compositore e paroliere italiano

citato in Carla Rinaldi e Michele Rossi, Gli Squallor, Compagnia Nuove Indye, 2013

Alessandro Baricco photo
Matteo Salvini photo
Bassi Maestro photo

“Io rappresento chi mi ha messo in testa una giusta causa; e se la vita ti fa schifo, cambia posizione: un coglione morto resta un coglione!”

Bassi Maestro (1973) rapper, disc jockey e beatmaker italiano

da La vita è maledetta
Classe 73

Fabrizio Moro photo
David Peace photo
Brian Clough photo
Gianluca Buonanno photo

Argomenti correlati