“Ma la scelta di restare a casa ha anche un altro aspetto che va emergendo negli ultimi anni. Non solo resa, ma, per molte, anche rivoluzione silenziosa, un "no" detto a un sistema che non condividono, un rifiuto del capitalismo, un boicottaggio che, però, difficilmente si rivela libero fino in fondo nel momento in cui vengono a mancare le condizioni sociali che lo renderebbero tale e che consentirebbero a tutte le altre di scegliere diversamente. E dunque, meglio sostenere che i figli non vanno affidati agli estranei, e che in fondo le proprie madri sbagliavano nel volere tutto: tutta la felicità del materno, tutta la vastità del mondo.”
Di mamma ce n'è più d'una
Argomenti
fondo , resa , capitalismo , estraneo , rifiuto , rivoluzione , volere , sistema , felicità , condizione , scelta , aspetto , tale , no , detto , meglio , ultimo , momento , mondo , casa , social , proprio , libero , altroLoredana Lipperini 52
giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica italiana 1956Citazioni simili

“Chi è che ha detto che le coincidenze sono solo il modo che Dio ha scelto per restare anonimo?”

Origine: Dalla didascalia a un'immagine https://www.instagram.com/p/7jK1YvL1Xl/ sul profilo ufficiale Instagram.com, 15 settembre 2015.

Origine: Manteniamo il principio della sovranità, colloquio con il vicepresidente del Movimento per il socialismo del Venezuela (7 settembre 1981)