“Ma conosco la teoria dell'antimateria: da qualche parte potrebbe esserci un mio doppio. Come se noi fossimo le copie di noi stessi, in un altro luogo, in un altro spazio.”

—  Enzo Bettiza

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia
Argomenti
doppio , teoria , spazio , luogo , parte , altro
Enzo Bettiza photo
Enzo Bettiza 35
scrittore italiano 1927–2017

Citazioni simili

Giovanni Trapattoni photo

“Il gatto potrebbe essere un eccellente calciatore, se non altro perché conosce perfettamente l'estensione del proprio territorio, lo difende con le unghie, non teme gli avversari.”

Giovanni Trapattoni (1939) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Dalla Presentazione a Alessandro Paronuzzi, José e Renzo Kollmann, Non dire gatto..., Àncora Editrice, Milano, 2004, p. 4. ISBN 88-514-0219-1

Johann Wolfgang von Goethe photo
Lara Gut photo

“La fama rimane un'arma a doppio taglio perché offre opportunità incredibili ma costringe a trovare un equilibrio con se stessi: la parte pubblica da un lato e quello che deve rimanere privato dall'altro.”

Lara Gut (1991) sciatrice alpina svizzera

Origine: Da un'intervista a Ticino7; citato in "Ho commesso degli errori" http://www.gdp.ch/sport/sci/ho-commesso-degli-errori-id135803.html, Gdp.ch, 2 settembre 2016.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Michel Foucault photo
Robert Musil photo
Raffaello Brignetti photo

“Noi siamo in una storia dove ognuno conosce tutto dell'altro.”

Raffaello Brignetti (1921–1978) scrittore italiano

p. 103

Nesli photo

“È un altro giorno che trasforma e tutto intorno cambia forma | È un altro luogo, è un altro modo, è un'altra chance che non ritorna”

Nesli (1980) rapper, beatmaker e cantautore italiano

da Un altro giorno, n. 8
Ego

Walt Whitman photo

“Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te.”

Leaves of Grass
Variante: Se è tardi a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te.

Argomenti correlati