„Gli ultrà non sono quelli che vanno allo stadio a rompere i coglioni agli altri, gli ultrà sono quelli che vivono la partita assorbendo quei 90 minuti come fossero una parte importantissima della loro esistenza, uno spirito nobile.“

Fabrizio Moro photo
Fabrizio Moro46
cantautore e chitarrista italiano 1975

Citazioni simili

Zdeněk Zeman photo
Fabio Capello photo
Umberto Bossi photo

„[Rivolto a Brunetta] Nano di Venezia non rompere i coglioni.“

—  Umberto Bossi politico italiano 1941

ansa.it http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/08/16/visualizza_new.html_755449328.html

Fabio Capello photo
Marco Malvaldi photo
Luigi Giussani photo
José Mourinho photo
Fabio Cannavaro photo
Fulvio Fiori photo
Harry Dean Stanton photo

„Li vedi quei coglioni? Gente qualunque. LI ODIO.“

—  Harry Dean Stanton attore statunitense 1926 - 2017

Origine: Citato in Charles Shaar Murray, Jimi Hendrix: una chitarra per il secolo (Grosstown Traffic: Jim Hendrix and post-war pop), traduzione di Massimo Cotto, Giangiacomo Feltrinelli Editore, Milano, 1992, p. 41. ISBN 88-07-07025-1

Adriano Celentano photo

„[Riferendosi agli ultrà] Deve partire da voi l'input primitivo. Dal fango nasce il fiore più bello. Se lo farete costringerete il potere a piegarsi agli ideali di amore, uguaglianza, bellezza. Obbligherete i politici a non commettere atti impuri e Mastella a una riflessione importante, a dire ho sbagliato a togliere l'indagine al magistrato che stava indagando su di me, lo rimetto al suo posto.“

—  Adriano Celentano cantautore, ballerino e showman italiano 1938

Origine: Dal programma televisivo La situazione di mia sorella non è buona, 26 novembre 2007; citato in Alessandra Vitali, Celentano, canzoni e provocazioni "Ultrà, siate motore del cambiamento" http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/spettacoli_e_cultura/adriano-celentano/show-celentano/show-celentano.html, la Repubblica, 26 novembre 2007.

Saul Bellow photo
Indro Montanelli photo
Gary Lineker photo

„Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince.“

—  Gary Lineker calciatore inglese 1960

Origine: Da una dichiarazione dopo la semifinale persa ai rigori contro la Germania Ovest ai mondiali di Italia '90; citato in «22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince» http://www.ilpost.it/2014/07/07/frase-lineker-germania-calcio/, il Post.it, 7 luglio 2014.

Toninho Cerezo photo
Ennio Flaiano photo
Aristotele photo
Paul Verlaine photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x