“Dalla natura scaturisce il terrore della morte [dalla natura, che nostra madre ci dà, scaturisce il terrore della morte], dalla grazia scaturisce l’audacia.”

libro Un evento reale nella vita dell'uomo: 1990-1991

Ultimo aggiornamento 20 Dicembre 2022. Storia
Argomenti
terrore , natura , morte , audace , audacia , evento , madre , grazia , uomo , libro , vita
Luigi Giussani photo
Luigi Giussani 90
sacerdote e teologo italiano 1922–2005

Citazioni simili

Donna Tartt photo
Shunryū Suzuki photo

“Attimo per attimo ognuno scaturisce dal nulla. Ecco la vera gioia della vita.”

Shunryū Suzuki (1904–1971) monaco buddhista

Origine: Mente Zen, Mente di principiante, p. 88

Anthony de Mello photo
Vivekananda photo

“Vieni, Madre, vieni! | Perché terrore è il Tuo nome, | La morte è nel Tuo respiro, | E la vibrazione di ogni Tuo passo | Distrugge un mondo per sempre. || Vieni, Madre, vieni! | La Madre appare | A chi ha il coraggio d'amare il dolore | E abbracciare la forma della morte, | Danzando nella danza della Distruzione.”

Vivekananda (1863–1902) mistico indiano

citato in Swami Vivekananda - Kali, la madre http://www.ramakrishna-math.org/index.php?option=com_content&view=article&id=122:swami-vivekananda-kali-la-madre&catid=34:swami-vivekananda&Itemid=73

Giuseppe Rensi photo
Pietro Metastasio photo
Silvio Berlusconi photo

“Se la sinistra andasse al governo il risultato sarebbe miseria, terrore e morte, come accade in tutti i posti dove governa il comunismo.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2005
Origine: In collegamento telefonico con il meeting di Forza Italia a Roccaraso; citato in Maria Teresa Meli, «Se vince la sinistra miseria, terrore e morte» http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/01_Gennaio/16/berlusconi.shtml, Corriere.it, 17 gennaio 2005.

Michele Serra photo

“Il terrore della morte traspare da atti e parole di alcuni credenti assai più che da atti e parole di spiriti laici.”

Michele Serra (1954) giornalista, scrittore e autore televisivo italiano

5 febbraio 2009
la Repubblica, L'Amaca

Oscar Wilde photo

Argomenti correlati