“Il drogato forse ha bisogno dell'eroina perché è un po' vigliacchino.”

—  Fulvio Fiori

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
eroina , drogato , bisogno , forse , po'
Fulvio Fiori photo
Fulvio Fiori 26
umorista, scrittore

Citazioni simili

Luciano De Crescenzo photo

“Forse ultimamente è drogato anche l'amore, davanti a tutti si fa.”

Rancore (rapper) (1989) rapper italiano

da S.U.N.S.H.I.N.E, n. 1
Non incluse in album

Lee Child photo
Steven Spielberg photo

“Il vizio più costoso nel mondo non è l'eroina ma la celluloide, e io ho bisogno di una dose ogni due anni.”

Steven Spielberg (1946) regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense

da Time, 1979

Anthony Kiedis photo
Neil Young photo

“Canto questa canzone perché amo l'uomo, so che qualcuno di voi non lo capisce… Ho visto l'ago e il danno compiuto, un po' di questo è in ognuno, ma ogni drogato è come un sole che tramonta.”

Neil Young (1945) cantautore, chitarrista e ambientalista canadese

da "The Needle and the Damage Done" Harvest 1972)

Tess Gerritsen photo
Ayrton Senna photo

“Sono drogato. Drogato di vittoria. In questo momento sono totalmente dipendente dal successo: corro, vinco e dunque vivo.”

Ayrton Senna (1960–1994) pilota automobilistico brasiliano

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 50. ISBN 88-8598-826-2

Carlo Zannetti photo

“Non è vero che il vero talento artistico deve essere per forza di cose stravagante, un po' drogato, ubriacone e fuori di testa. Infatti Paul McCartney pur essendo un vero genio è un uomo del tutto normale.”

Carlo Zannetti (1960) chitarrista, cantautore e scrittore italiano

Origine: Da Paul McCartney, un genio "normale" con la passione per gli animali http://www.ilpopoloveneto.it/notizie/musica/2016/12/23/23630-paul-mccartney-un-genio-normale-la-passione-gli-animali, Il Popolo Veneto.it, 23 dicembre 2016.

Stephenie Meyer photo

“«Ecco, tu sei esattamente la mia qualità preferita di eroina».”

Stephenie Meyer (1973) scrittrice statunitense

Twilight

Argomenti correlati