Frasi di Domenica Luciani

Domenica Luciani è una scrittrice italiana di libri per ragazzi.

È laureata in letteratura italiana e oltre a scrivere lavora anche come traduttrice dalla lingua tedesca di testi di letteratura per ragazzi. La sua produzione è principalmente rivolta a un pubblico di lettori dai 10 ai 14 anni, anche se in alcune sue opere come Che ne sarà di Ambrogino sbrodolone? il target di età è più basso. Ha vinto per tre volte il Premio Bancarellino, nel 1997 con Cinema Segreto, nel 2000 con Vacanze al cimitero e nel 2003 con Roba dell'altro mondo. Nel 2000 vince il Premio Cento con Sette volte gatto. Wikipedia  

✵ 13. Maggio 1962

Lavori

Cinema Segreto
Cinema Segreto
Domenica Luciani
Domenica Luciani: 17   frasi 3   Mi piace

Domenica Luciani frasi celebri

Domenica Luciani Frasi e Citazioni

“Sara: QUESTO È TROPPO!
Ozzy (voce narrante): La scena è questa: la finestra di cucina è aperta, con le tendine a ciliegine svolazzanti. La mamma strilla come un'ossessa aggrappata allo stivale di un vecchio che se ne sta a cavalcioni sul davanzale. No, non è un vecchio. È solo uno coi capelli così biondi che sembrano bianchi, come quelli di un albino.
Sara: ADESSO BASTA! SCENDI!
Ozzy (voce narrante): La cosa più assurda è che più lei strilla, più l'Albino si sganascia dalle risate. Eppure, uno in bilico sulla finestra di un settimo piano avrebbe più da piangere che da ridere. Il tizio allarga le braccia, mentre il vento gli scarruffa i ciuffi bianchi sulla capoccia.
Roddy: Guarda Sara, senza mani!
Ozzy (voce narrante): Grida l'Albino con uno spiccato accento americano. Ho detto uno spiccato accento… Cavolo, l'Albino è lui! In un attimo realizzo che il Californiano sta per buttarsi dalla finestra. Farà a tempo a sganciare l'assegno prima di spiaccicarsi sul cortiletto condominiale? Non farà a tempo: tira che ti tira, la mamma è rimasta col suo stivale in mano inorridita. In un balzo il pazzo scavalca il davanzale e piomba giù… Un istante dopo riappare sghignazzando, issandosi sul davanzale. Poi tonfa sul pavimento di cucina, facendo un bel rutto.
Roddy: Visto? Sono appena planato sul cornicione e non sono caduto di sotto. Prova che non sono affatto sbronzo come dici!
Ozzy (voce narrante): La mamma gli scaglia addosso lo stivale, ma lui si abbassa prontamente e io, che mi sono sporto un po' più del dovuto dalla porta, mi becco in piena faccia tacco e sperone (il Californiano ha in realtà stivali da Texano). Al mio grido soffocato i due si voltano di scatto.
Roddy: Porca zozza!
Ozzy (pensiero: "Che razza di linguaggio…")
Sara: Ozzy! Dio mio, stai sanguinando! Ozzy (voce narrante): Io mi passo la mano sulla bocca e la ritiro piena di sangue.
Ozzy (voce narrante): "Non è niente" faccio, accasciandomi svenuto sul pavimento. La vista del sangue non è per noi Loffi.”

Tostissimo!, Dialoghi

“Stefano: Ma che ti è successo?
Ozzy: L'hai visto, no?
Stefano: No, voglio dire… Perché hai le mutande rosa?”

Ozzy, voce narrante: Il mio compagno di banco fa sforzi eroici per non ridermi in faccia
Tostissimo!, Dialoghi

“Roddy Young: Hard Rock: Lavoro duro, porca zozza!”

Tostissimo!, Intro

Autori simili

Lauren Kate photo
Lauren Kate 29
scrittrice statunitense
Laurell K. Hamilton photo
Laurell K. Hamilton 41
scrittrice statunitense
J. K. Rowling photo
J. K. Rowling 143
scrittrice britannica
Cassandra Clare photo
Cassandra Clare 212
scrittrice statunitense
Jenny Han photo
Jenny Han 2
scrittrice statunitense
Muriel Barbery photo
Muriel Barbery 107
scrittrice francese
Sherrilyn Kenyon photo
Sherrilyn Kenyon 14
scrittrice statunitense
Eros Ramazzotti photo
Eros Ramazzotti 66
cantautore italiano
Brunori Sas photo
Brunori Sas 41
cantautore italiano
Emis Killa photo
Emis Killa 42
rapper italiano