“Mi rialzo di scatto e sento uno "strap". Dopo lo "strap" sento una risata gigantesca, megagalattica, sganasciante. Finalmente anche Samantha sorride, o meglio, ride a bocca spalancata. Credo che quello sia stato il mio primo pensiero dopo la catastrofe. Il secondo è stato che avevo freddo alle ginocchia e il terzo che i pantaloni della tuta erano per terra e io ero in mutande rosa a rombi rossi davanti a tutta la classe. C'è stato anche un quarto pensiero di terrore puro, quando mi sono ricordato che gli slip avevano pure un buchetto sul didietro.”
Ozzy, voce narrante
Tostissimo!, Assolo
Citazioni simili
“Quando mi dicono che sono stato un grande, mi sento preso per il culo.”
Giampaolo Montesano (1958) allenatore di calcio e calciatore italiano
Origine: Citato in Salvatore Geraci, Montesano, l'uomo nato per il dribbling http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/08/14/montesano-luomo-nato-per-il-dribbling-il-piu-forte-al-mondo-parola-di-zicoPalermo14.html, la Repubblica, 14 agosto 2014.
Friedrich Nietzsche (1844–1900) filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco
I, Del nuovo idolo)
Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano
Conferenza stampa del 17 febbraio 2004; citato in "Moralmente giustificato evadere" Quando Silvio strizzava l'occhio ai furbi, la Repubblica, visibile su YouTube
Evgenij Aleksandrovič Evtušenko (1932–2017) poeta e romanziere russo
da Sono Gagarin, il figlio della terra; citato in Pier Paolo Pasolini, Pagine corsare http://www.pasolini.net/poesia_evtuschenko.htm
Jules Renard (1864–1910) scrittore e aforista francese
29 maggio 1894; Vergani, p. 76
Diario 1887-1910
“Non siete Stato voi che fate leggi su misura | come un paio di mutande a seconda dei | genitali.”
Caparezza (1973) cantautore e rapper italiano
da Non siete Stato voi n.° 14