Frasi di François Hollande

François Hollande foto

6   0

François Hollande

Data di nascita: 12. Agosto 1954

François Gérard Georges Nicolas Hollande è un politico francese.

È stato segretario del Partito Socialista dal 1997 al 2008. Il 6 maggio 2012 è stato eletto presidente della Repubblica francese e di conseguenza è diventato anche coprincipe di Andorra e protocanonico d'onore dell'Arcibasilica di San Giovanni in Laterano.


„L'ampia vittoria" di Macron dimostra che "una grande maggioranza dei nostri concittadini ha voluto riunirsi intorno ai valori della Repubblica segnando il loro legame all'Unione europea e all'apertura della Francia nel mondo.“

„Viviamo in una democrazia incapace di vedere la realtà. Tagliavo le tasse alle imprese, e finivo sui siti perché avevo la cravatta storta. Annunciavo nuovi posti di lavoro, e in rete mi prendevano in giro perché ero fradicio di pioggia.“


„Ho deciso di accrescere il sostegno militare alla coalizione di opposizione siriana: il massacro di civili con gas non può restare senza risposta.“

„Non posso intervenire negli affari giudiziari“

„C'era in Germania una pressione piuttosto forte per la Grexit ma ho respinto questa soluzione. [... ] Niente sarebbe stato peggio di un'umiliazione della Grecia, che non chiede carità ma solidarietà dall'Eurozona.“

„Ho affidato a Manuel Valls il compito di guidare il governo della Francia. Ne ha le qualità. È un momento importante della nostra vita nazionale. Avete espresso il vostro malcontento e delusione. Ho capito il vostro messaggio, è chiaro.“

Autori simili