Frasi di John Quincy Adams

John Quincy Adams foto

20   1

John Quincy Adams

Data di nascita: 11. Luglio 1767
Data di morte: 23. Febbraio 1848

John Quincy Adams è stato un politico statunitense, sesto Presidente degli Stati Uniti d'America, e figlio di John Adams, secondo Presidente degli USA.



„Il coraggio e la perseveranza possiedono un talismano magico di fronte al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono nel nulla. (citato in Call of Duty 2)“

„[Ultime parole] Questa, questa è la fine del mondo. Sono contento.“


„In linea di principio bisogna sempre votare, anche se tu fossi il solo a farlo, puoi cullare la piacevolissima riflessione che il tuo voto non è mai perso.“

„Un nativo Americano che non sa leggere o scrivere è raro... quanto l'apparizione di una cometa o un terremoto.“

„L'ozio è dolce, sono le sue conseguenze che sono crudeli.“

„I bambini dovrebbero essere educati ed istruiti sui princìpi della libertà.“

„Tutti gli uomini professano onestà fintanto che possono. Credere che tutti gli uomini siano onesti sarebbe follia. Credere che nessuno lo sia sarebbe qualcosa di peggio.“

„Io abito una proprietà debole, fragile, decadente; tempestata dai venti e devastava dalle tempeste, e, da tutto ciò che posso capire, il proprietario non intende ripararla.“


„La nostra Costituzione è stata fatta solo per un popolo morale e religioso. È del tutto inadeguata per un qualsiasi altro governo.“

„Le vecchie menti sono come i vecchi cavalli; le devi tenere in esercizio se vuoi che siano sempre pronte a lavorare.“

„Io dichiaro tutto il patriottismo come incompatibile con i princìpi della giustizia eterna.“

„Ma l'America è un corpo grande e goffo. Il suo progresso deve essere lento... Come una carrozza con un tiro a sei - i cavalli più veloci devono venire trattenuti e i più lenti pungolati, in modo che tutti possano tenere un passo uguale.“


„Dovrebbe quindi essere vostra e mia cura, elevare le menti dei nostri figli ed esaltare il loro coraggio; accelerare ed animare la loro laboriosità ed attività; suscitare in loro un rispetto abituale della determinazione, un orrore per l'ingiustizia e la disumanità, e un'ambizione ad eccellere in ogni capacità, facoltà, e virtù. Se facciamo soffrire le loro menti a umiliarsi e strisciare nell'infanzia, strisceranno in tutta la loro vita.“

„Davamo a questo popolo il maggior beneficio che abbia mai avuto: la sua propria carta [moneta] per pagare i propri debiti.“

„L'influenza di ogni essere umano sugli altri in questa vita è una forma di immortalità.“

„Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, imparare di più, fare di più e diventare di più, sei un leader.“

Autori simili